Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 02 giugno 2021 ore 08:54

"Stop alle promesse che non verranno mantenute"

Franco Valleggi e Matteo Bagnoli

Lo dicono i consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Bagnoli e Valleggi in relazione ai progetti sulle opere pubbliche dell'Amministrazione



PONTEDERA — "Inutile prendere in giro i cittadini. Il documento unico di programmazione e la modifica del piano triennale delle opere pubbliche, presentati e approvati dalla maggioranza nell’ultimo Consiglio Comunale del 31 maggio, li possiamo tranquillamente definire documenti slogan”.

Lo dicono i consiglieri comunali di FdI Valleggi e Bagnoli, aggiungendo che "Il Comune di Pontedera ha una situazione di cassa drammatica, ma l’amministrazione comunale continua a dipingere un quadro idilliaco e spendere importanti risorse per progetti di dubbia utilità, o ancora peggio promette ciò che non può realizzare: il piano delle opere pubbliche crediamo sia e resti il piano dei sogni. Quello di Pontedera è un bilancio che rappresenta perfettamente le difficoltà dell’amministrazione e della sua guida politica, evanescente, incapace ed assolutamente priva di un progetto di sviluppo serio per la città. A volte sarebbe meglio essere sinceri con sé stessi e con i cittadini e lavorare su progetti meno ambiziosi ma sicuramente più realizzabili e temi completamente dimenticati come la sicurezza, invece di promettere l’impossibile".

"Certo, è bello progettare, ma risulta difficile farlo, soprattutto quando il comune è sommerso da debiti contratti dalle precedenti amministrazioni a guida PD, di cui anche l’attuale Sindaco Franconi ha fatto parte, e si continua a pagare un costo di oltre 2 milioni all’anno per degli interessi su mutui che risultano insostenibili", concludono Valleggi e Bagnoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola