Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PONTEDERA-1°6°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 12 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovayork, il viaggio musicale di Jovanotti a New York: lo speciale in onda lunedì su Sky
Jovayork, il viaggio musicale di Jovanotti a New York: lo speciale in onda lunedì su Sky

Politica Mercoledì 02 Giugno 2021 ore 08:54

"Stop alle promesse che non verranno mantenute"

Franco Valleggi e Matteo Bagnoli

Lo dicono i consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Bagnoli e Valleggi in relazione ai progetti sulle opere pubbliche dell'Amministrazione



PONTEDERA — "Inutile prendere in giro i cittadini. Il documento unico di programmazione e la modifica del piano triennale delle opere pubbliche, presentati e approvati dalla maggioranza nell’ultimo Consiglio Comunale del 31 maggio, li possiamo tranquillamente definire documenti slogan”.

Lo dicono i consiglieri comunali di FdI Valleggi e Bagnoli, aggiungendo che "Il Comune di Pontedera ha una situazione di cassa drammatica, ma l’amministrazione comunale continua a dipingere un quadro idilliaco e spendere importanti risorse per progetti di dubbia utilità, o ancora peggio promette ciò che non può realizzare: il piano delle opere pubbliche crediamo sia e resti il piano dei sogni. Quello di Pontedera è un bilancio che rappresenta perfettamente le difficoltà dell’amministrazione e della sua guida politica, evanescente, incapace ed assolutamente priva di un progetto di sviluppo serio per la città. A volte sarebbe meglio essere sinceri con sé stessi e con i cittadini e lavorare su progetti meno ambiziosi ma sicuramente più realizzabili e temi completamente dimenticati come la sicurezza, invece di promettere l’impossibile".

"Certo, è bello progettare, ma risulta difficile farlo, soprattutto quando il comune è sommerso da debiti contratti dalle precedenti amministrazioni a guida PD, di cui anche l’attuale Sindaco Franconi ha fatto parte, e si continua a pagare un costo di oltre 2 milioni all’anno per degli interessi su mutui che risultano insostenibili", concludono Valleggi e Bagnoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno