Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:55 METEO:PONTEDERA22°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il sassofonista suona mentre i missili cadono su Israele
Il sassofonista suona mentre i missili cadono su Israele

Cultura venerdì 08 gennaio 2016 ore 12:55

Storie a fumetti di operai della Piaggio

L'artista Silvia Rocchi l'ha scritta dopo aver parlato con l'ex sindaco di Buti e un'amica coetanea. Nel racconto lo specchio di due generazioni



PONTEDERA — Ha scritto storie su Tiziano Terzani e Alda Merini. Col suo lavoro I segreti di Majorana ha vinto il Comicon 2015. Ha partecipato numerose volte al Lucca Comics.

La 29enne Silvia Rocchi è nata a Buti e ha studiato per lungo tempo a Bologna. In questo breve racconto, chiamato Storie della catena coglie l'essenza della vita operaia partendo dal 1976 fino ad arrivare ai giorni nostri. "Fulcro dell'economia della provincia, la Piaggio è stata per tanto tempo sinonimo di stabilità e sicurezza". 

Una storia, breve, che sicuramente sarà uno specchio per migliaia di operai che ogni mattina si recavano in viale Piaggio a Pontedera.

Per leggerla cliccare qui.

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante l'iniziativa saranno illustrati i dati emersi durante l'attività dello sportello di ascolto per la prevenzione e il contrasto del bullismo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità