Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA15°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 03 giugno 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
La mamma di Impagnatiello: «Mio figlio è un mostro, chiedo perdono alla famiglia di Giulia»

Attualità domenica 03 maggio 2015 ore 17:00

Comicon 2015, premio Nuove strade a Silvia Rocchi

Silvia Rocchi sul palco del Comicon premiata da Tuono Pettinato
Silvia Rocchi sul palco del Comicon premiata da Tuono Pettinato

Importante riconoscimento per l'artista 29enne di Buti. L'opera "Il segreto di Majorana" fatta a due mani insieme a Francesca Riccioni



NAPOLI — Prestigioso premio per Silvia Rocchi, illustratrice di 29 anni di Buti. La giovane artista si è aggiudicata il Premio Nuove Strade al Comicon 2015 di Napoli.

L'opera disegnata da Rocchi (e scritta da Francesca Riccioni) è Il segreto di Majorana (edito da Rizzoli) in cui si racconta appunto del noto fisico siciliano Ettore Majorana, scomparso nel 1938, proprio prima dell'inizio della seconda guerra mondiale. Un giallo che ha appassionato migliaia di persone e che rivive con i disegni e le storie narrate da Silvia Rocchi e Francesca Riccioni.

Qui News Valdera aveva già raccontato un'altra avventura dell'artista butese che nella scorsa estate aveva fatto un viaggio in moto nell'ex Jugoslavia, viaggio che dovrebbe partorire un'altra storia dalla fertile e ispirata mano di Rocchi.

La 29enne fumettista infatti ha già all'attivo diverse pubblicazioni tra cui due biografie a fumetti su due grandi figure del novecento italiano: la poetessa Alda Merini (Ci sono notti che non accadono mai) e il giornalista e scrittore Tiziano Terzani (L'esistenza delle formiche).

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cosimo Della Santina, 34enne docente all'Università di Delft, ha studiato a Pontedera e a Pisa: per lui un riconoscimento internazionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica