Attualità venerdì 16 febbraio 2018 ore 18:00
Strada di Patto, ci siamo

I lavori nel terzo lotto sono praticamente finiti, l'asfalto è stato completato. Per riaprire c'è da aspettare l'arrivo dei guard-rail
PONTEDERA — La strada di Patto dovrebbe riaprire entro una decina di giorni. Nelle due corsie del terzo lotto l'asfalto è stato completamente steso. Come ha spiegato il sindaco Simone Millozzi adesso mancano solo "dei pezzi speciali delle barriere", ovvero i guard-rail. Millozzi ha aggiunto che "entro una decina di giorni" le protezioni dovrebbero arrivare. A quel punto la strada sarà riaperta.
I lavori per la riapertura di due delle quattro corsie del terzo lotto sono iniziati a giugno 2017. In un primo momento la conclusione dei cantieri era prevista per novembre. Poi ci sono stati diversi rinvii. Adesso l'asfalto è completo e da fine febbraio o inizio marzo la strada che collega la zona della Bellaria all'entrata della Fipili a Ponsacco dovrebbe tornare ad essere completamente percorribile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI