comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°25° 
Domani 14°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 07 giugno 2020
corriere tv
Incidente Arezzo, al Tg1 le immagini dell'auto che sbanda prima dell'impatto

Attualità giovedì 05 dicembre 2019 ore 10:54

Strada di Patto, partiti i lavori

Il manto stradale della "Strada di Patto"

Per ora l'Anas farà interventi provvisori per 20-30 mila euro ma l'anno prossimo partirà una operazione da 5 milioni per tutta la circonvallazione



PONTEDERA — L'Anas ha dato l'avvio a un cantiere provvisorio di sistemazione del manto della 'strada di patto' in attesa del maxi intervento strutturale sull'intera circonvallazione dalla Navetta e a Ponsacco, per un totale quasi 15 chilometri, prevista per la primavera-estate 2020.

"Abbiamo ottenuto dall'Anas -dice l'assessore Mattia Belli che ha partecipato all'avvio del primo cantiere - l'impegno intanto provvisorio per sistemare i tratti più malmessi del tratto Pontedera-Ponsacco. Ma l'operazione principale sarà quella del prossimo anno che vedrà interventi anche nel tratto ponsacchino e soprattutto da quello che dal ponte alla navetta arriva alla confluenza con la strada per Ponsacco attraverso la via di patto. Sarà un intervento molto significativo e già stabilito a 5 milioni di euro".
Come è noto, l'Anas passata all'Ente Strade, già Azienda e ora sotto la rete ferroviaria ha preso in carico l'intero percorso ponsacchino-pontederese declassando quello dell'ormai ex Statale 439 da Ponsacco all'Arno zona navetta, tratto ritenuto pericoloso e superato dalle moderne esigenze soprattutto nella strada alberata con al centro La Borra. E dunque toccherà all'Anas risanare totalmente la strada di patto, 'nata male' con responsabilità tuttora al vaglio della magistratura, con interventi e costi vari ma con quello principale sulla strada di patto, da rifare totalmente.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità