Cronaca domenica 01 dicembre 2019 ore 08:35
Studente pizzicato con la droga

I controlli straordinari di venerdì al villaggio scolastico, in occasione delle manifestazioni per il clima, hanno portato ad una segnalazione
PONTEDERA — E' un 17enne pontederese lo studente segnalato quale assuntore di droga alla Prefettura e alla Procura della repubblica presso il tribunale per i minorenni, trovato venerdì nei pressi del villaggio scolastico con circa cinque grammi di hashish.
Il controllo straordinario fuori dalle scuole era stato predisposto dal locale commissariato considerata la giornata di protesta dei "Fridays for future" perché, è stato spiegato, quando ci le manifestazioni di studenti sono solite attirare gli spacciatori.
Oltre agli agenti del commissariato pontederese erano presenti tre pattuglie del reparto prevenzione crimine di Firenze. Personale sia in borghese sia in divisa hanno svolto controlli all'ora dell'entrata a scuola e ancora a ricreazione e all'uscita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI