Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PONTEDERA15°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiume di fango sfiora le case: a Formia frana la montagna dopo il nubifragio

Attualità venerdì 15 dicembre 2017 ore 06:30

Studenti a lezione antimafia

​All'Itcg Fermi si è tenuto un importante evento, promosso da Libera. I genitori di un bimbo di 11 anni ucciso: "La nostra forza siete voi"



PONTEDERA — Martedì 12 dicembre si è tenuto all'ITCG Fermi un importante evento, promosso dall'Associazione Libera, sul tema della legalità e della lotta alla mafia.

In un’Aula Magna gremita di studenti, c'è stata la significativa e toccante testimonianza di Francesca e Giovanni, genitori del giovane Domenico Gabriele, vittima innocente della 'ndrangheta, ucciso a Crotone a soli 11 anni, per errore, mentre giocava a calcetto. 

Un dolore lacerante che i genitori hanno saputo trasformare in impegno sociale, fondando l'associazione Dodò Gabriele e girando l’Italia per incontrare giovani studenti e portare il loro forte, coraggioso e appassionato messaggio. Anche se andare avanti non è facile, dicono: “La nostra forza siete voi tutti. Siete voi perché ci aiutate a reagire, a non chiuderci nel nostro dolore, che comunque non finirà mai. Questo ci fa sentire Dodò ancora vivo tra noi”.

Sono intervenuti con il loro contributo concreto, in difesa della cultura della legalità, il dirigente scolastico Luigi Vittipaldi, l’assessora Liviana Canovai e Giovanni Callori con i giovani del Presidio di Libera, che lunedì scorso hanno inaugurato la nuova sede di Pontedera. Un incontro che ha rappresentato un momento determinante per l’offerta formativa dell’Istituto, da sempre impegnato nella promozione della cittadinanza attiva e responsabile nel rispetto della legalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle piazzole di sosta della strada che da Pontedera porta in Alta Valdera un cittadino ha segnalato la presenza di rifiuti ingombranti abbandonati
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità