Attualità mercoledì 17 giugno 2020 ore 18:00
Parlano gli studenti appena usciti dall'esame

Maturità 2020 in presenza e con una prova orale. Nel villaggio scolastico emozioni e riflessioni dei ragazzi: "Avrei voluto abbracciare i prof" VIDEO
PONTEDERA — Da mesi non entravano a scuola, i primi ci sono rientrati oggi per un'ora soltanto. L'esame di maturità 2020 per gli studenti è consistito in una prova orale multidisciplinare.
Nelle scuole superiori cittadine percorsi separati per raggiungere ogni classe, gel igienizzanti in quasi ogni angolo, distanziamento sociale e mascherine.
Nel villaggio scolastico di Pontedera abbiamo intervistato alcuni giovani appena usciti dall'esame. Hanno raccontato come si è svolto la prova, degli argomenti affrontati e hanno parlato anche delle loro emozioni. Una studentessa del Montale ha detto che avrebbe voluto abbracciare i prof, tutti hanno raccomandato i colleghi adolescenti di stare tranquilli anche se si sa che è difficile, prima di una prova del genere.
Il video con le interviste è visibile qui sotto
René Pierotti
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI