Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 04 novembre 2023 ore 16:23

"Subito un fondo comunale per famiglie e attività"

La proposta Bagnoli (FdI):"Presenterò subito la richiesta, dobbiamo rimboccarci le maniche e ripartire aiutando chi è in difficoltà e ha subito danni"



PONTEDERA — Dobbiamo tutti insieme rimboccarci le maniche e ripartire aiutando le famiglie in difficoltà e tutte le attività che hanno subito ingenti danni”. Lo scrive Matteo Bagnoli, consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia, che per far fronte all’ondata di maltempo che ha colpito Pontedera, propone lo stanziamento di un fondo comunale per famiglie e attività colpite.

“Sono ore drammatiche in cui la nostra città è messa a dura prova - sottolinea Bagnoli- Le straordinarie precipitazioni che sono cadute su Pontedera e sulla Toscana hanno provocato enormi disagi alla nostra comunità. Ma oggi non è il tempo delle polemiche".

“Attraverso i nostri consiglieri regionali - prosegue Bagnoli- abbiamo sempre mantenuto in queste ore un filo diretto con il Governo e ringrazio il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni per l’immediato stanziamento, con il riconoscimento dello stato di emergenza nazionale, di 5 milioni di euro per far fronte alle prime urgenze. Presenterò immediatamente in Comune la richiesta per lo stanziamento di un fondo comunale specifico e dedicato per il ristoro immediato delle prime necessità a famiglie e attività colpite”.

“Passata l’emergenza - aggiunge il consigliere- ci sarà poi modo di approfondire anche eventuali mancanze. La mia vicinanza istituzionale al presidente Eugenio Giani e il mio ringraziamento doveroso al sistema di protezione civile regionale e comunale, ai dipendenti e agli operai del Comune e a tutti i volontari che stanno lavorando per permettere a tutti noi di tornare alla normalità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca