Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 15 dicembre 2022 ore 20:30

Sul Corso arrivano le opere di Park Eun Sun

Una delle opere di Park Eun Sun in piazza Curtatone

Le installazioni dello scultore sudcoreano sono in fase di montaggio nella via principale della città, in attesa della mostra a Palazzo pretorio



PONTEDERA — Com'era stato anticipato nei giorni scorsi, sul Corso Matteotti, e presto anche in piazza Martiri della libertà e in altri luoghi del centro, sono in fase di allestimento le opere di Park Eun Sun.

Artista e scultore sudcoreano, Park Eun Sun nel 1993 si è trasferito in Toscana, e nello specifico a Pietrasanta per frequentare l'Accademia delle Belle arti di Carrara. Da qui, ha portato le sue opere in tutta Italia, da Firenze a Genova, da Pietrasanta a Roma, passando per Torino e Milano; ma anche all'estero, tra Francia, Germania, Stati Uniti e Singapore.

In estate, invece, l'opera "Colonna infinita" venne installata al Teatro del Silenzio di Lajatico, in occasione dell'edizione annuale del concerto di Andrea Bocelli.

In totale, tra oggi e domani, venerdì 16 Dicembre, le installazioni che saranno posate nel centro di Pontedera saranno 10. Alcune sono già state posizionate, come in piazza Curtatone, a due passi dalla chiesa del Crocifisso, e a metà strada tra la stessa piazza e Palazzo Stefanelli.

Le opere, che rimarranno in città sino a fine Aprile, faranno da cornice alla mostra di Enzo Fiore a Palazzo Pretorio. Anche questa, a breve, dovrebbe essere inagurata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca