Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 09 novembre 2021 ore 06:00

Sul Vespa Magazine si sfoglia il Museo Piaggio

Ingresso del museo Piaggio

La rivista dedicata alla due ruote più famosa d'Italia, in occasione dei suoi primi 75 anni, parla del museo di Pontedera, aperto nel 2000.



PONTEDERA — Se la Vespa è un'opera d'arte e di design, non si può non parlare del Museo Piaggio di Pontedera. Che, infatti, è finito anche sul Vespa Magazine, la rivista dedicata alla Vespa e aggiornata sul sito ufficiale del mezzo.

Da Milano a Roma, passando anche per altri musei e gallerie d'arte in India e in Belgio che dedicano alla Vespa spazi e scenografie sempre più prestigiose, Vespa Magazine fa riferimento in particolare proprio al museo pontederese, nato nel 2000 nei locali dell'ex officina attrezzeria del complesso industriale Piaggio. 

Qui, dopo più di vent'anni di apertura, ben cinque collezioni permanenti su un'area di quasi 5mila metri quadrati e oltre 250 pezzi esposti riescono ancora ad attirare migliaia e migliaia di visitatori ogni anno. Soltanto nel 2019, sono stati registrati oltre 80mila visitatori.

Nonostante il Covid e le restrizioni sulle attività culturali durante tutto lo scorso anno e, in parte, anche in questo, il Museo Piaggio continua ad accogliere i visitatori non solo grazie alle prenotazioni, ma anche con un tour online disponibile sul sito del Museo stesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità