Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 04 settembre 2018 ore 06:30

Tilt, Mencacci & co. e l'arte della fotografia

Mario Mencacci
Mario Mencacci

Obiettivo promuovere la street photography toscana, evidenziando le manifestazioni che ne parlano, gli autori toscani e le opere realizzate



PONTEDERA — Il 57enne fotografo e architetto pontederese Mario Mencacci, di cui già in passato avevamo parlato anche con un ritratto ad hoc, ha messo online il sito TILT.

Mencacci dal 2008 ha concentrato la sua produzione artistica fotografica sulla street photography, riscuotendo molti consensi.

Di cosa si tratta: "TILT sta a simboleggiare qualcosa di non lineare, la pazzia che, poca o tanta, risiede sempre nella mente di quelli che si impegnano in una qualsiasi forma d’arte - è scritto nella spiegazione del sito - TILT sta a simboleggiare la volontà di uno sguardo inconsueto sulla vita che li circonda, ma anche l’estro, la creatività che questi cercano di mettere in pratica".

Di questo progetto, oltre a Mario Mencacci, fanno parte Nick Asaro, Roberto Deri, Benedetta Falugi, Lorenzo Lessi, Salvatore Matarasso e Fabian Schreyer.

Tuttavia viene spiegato che "non è un collettivo, ma un’iniziativa che intende promuovere la street photography toscana, evidenziando le manifestazioni organizzate in questa regione, gli autori toscani, e anche le opere realizzate in Toscana da autori di qualsiasi altra zona".

"Perché la Toscana? Perché la street photography oggi ha un grande seguito e numerosi praticanti a ogni livello. Numerosi siti internet o social come Facebook ne fanno da cassa di risonanza, ma la quantità enorme di immagini e notizie fa sì che molte iniziative si disperdano e non abbiano la risonanza che meritano. Riferendoci a un ambito spaziale si può limitare la dispersione delle notizie che lo riguardano".

Per partecipare o proporre idee basta digitare https://www.tiltprojecttuscany.com/


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità