Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Sport lunedì 07 ottobre 2024 ore 10:26

Tiro a segno, da Pontedera ai campionati nazionali

Alessandro Matteoli

Nella diottra a 100 metri Alessandro Matteoli sfiora il podio e chiude al quarto posto. I prossimi appuntamenti a Caserta, Roma e Brescia



PONTEDERA — Dal poligono di via Montevisi ai campionati italiani, per i tiratori di carabina del tiro a segno nazionale di Pontedera è tempo di finali. Nello scorso fine settimana, a Parma, nella diottra a 100 metri sfiora il podio Alessandro Matteoli, quarto con 148 su 150 (i primi tre a 149, divisi solo dai decimali) ma si consola risultando il primo dei 9 toscani in gara. Lo stesso tiratore al debutto nella Open a 100 metri, manca per un punto la finalissima a 10, chiudendo 11esimo in Italia. 

Il prossimo fine settimana, a Caserta, si terranno le finali a 25 metri (aria compressa e rimfire). Gareggeranno nella Diottra Air Carlo Mansi, Roberto Caponi e Alessandro Matteoli (campione in carica), nella Sporter Air Riccardo Poggianti, nella Sport Rimfire Alessandro Matteoli (campione in carica).

Il 19 Ottobre a Roma sarà la volta di Graziana Forzoni e Anna Mannucci, debuttanti nella finale a 30 nella categoria Super Production.

Il 27 Ottobre a Brescia nel Benchrest a 50m tenterà l’assalto al titolo italiano nella categoria Sporter Rimfire Michele Niccolai, reduce dal campionato mondiale di Valencia, mente nella nuova categoria Unlimited Air debutterà Edoardo Masini.

"Il bello di queste categorie di tiro di estrema precisione - spiega Alessandro Matteoli - è che non ci sono divisioni per sesso o età, dato che non conta la prestanza fisica, ma la capacità di concentrazione e calcolare le influenza esterne (vento, pioggia, sole, temperatura, orientamento bersaglio) che incidono sulla traiettoria del proiettile, e si ha un solo campione italiano per ogni specialità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica