Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA12°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«La violenza virtuale è reale, se io non voglio tu non puoi». in anteprima lo spot contro la violenza sulle donne
«La violenza virtuale è reale, se io non voglio tu non puoi». in anteprima lo spot contro la violenza sulle donne

Lavoro sabato 31 marzo 2018 ore 17:10

Tmm, Pasqua di lotta per i lavoratori

Il segretario di Fiom Braccini: "Questa vertenza segna un punto di riferimento avanzato e democratico, un alto esempio di coesione sociale"



PONTEDERA — I lavoratori di Tmm sono giunti al duecentotrentaduesimo giorno di presidio permanente, anche la Pasqua sarà trascorsa nel segno della lotta.

"Questa vertenza - ha detto Massimo Braccini - segna un punto di riferimento avanzato e democratico e tende a dimostrare che ci può essere un’altra via di uscita alla disoccupazione a seguito della chiusura della propria azienda. È assolutamente inaccettabile sentir accusare, da parte del liquidatore, i lavoratori ed i rappresentanti della Fiom Cgil di aver sequestrato un camion e il suo autista".

"Riteniamo queste affermazioni gravi, gratuite, farneticanti e fuori luogo - ha tuonato Braccini - In tutta questa vicenda il liquidatore della TMM si è più volte eretto anche a giudice, cercando nel peggior modo possibile di dividere i lavoratori, scrivendogli lettere minacciose ed intimidatorie. Non accettiamo minacce e ricatti da parte di nessuno e non permetteremo che i lavoratori vengano addirittura criminalizzati".

"I lavoratori TMM - ha concluso Braccini - stanno vivendo secondo un preciso imperativo morale, dando un alto esempio di coesione sociale. Hanno il pieno diritto di lottare democraticamente e di stare al presidio e non hanno bisogno di nessuna autorizzazione del liquidatore di turno, a chi non piace se ne faccia una ragione. La Fiom è impegnata a trovare una soluzione che possa sfociare in un nuovo percorso lavorativo. In questi giorni di festività saremo presenti al presidio al fianco dei lavoratori e proseguiremo a batterci insieme fino in fondo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato un uomo di 32 anni, già noto alle forze dell'ordine. L'intervento della polizia dopo la segnalazione di alcune giovani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità