comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13°24° 
Domani 12°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Cambia il modo di volare, ecco come si entra da oggi all'aeroporto di Roma Fiumicino

Lavoro sabato 31 marzo 2018 ore 17:10

Tmm, Pasqua di lotta per i lavoratori

Il segretario di Fiom Braccini: "Questa vertenza segna un punto di riferimento avanzato e democratico, un alto esempio di coesione sociale"



PONTEDERA — I lavoratori di Tmm sono giunti al duecentotrentaduesimo giorno di presidio permanente, anche la Pasqua sarà trascorsa nel segno della lotta.

"Questa vertenza - ha detto Massimo Braccini - segna un punto di riferimento avanzato e democratico e tende a dimostrare che ci può essere un’altra via di uscita alla disoccupazione a seguito della chiusura della propria azienda. È assolutamente inaccettabile sentir accusare, da parte del liquidatore, i lavoratori ed i rappresentanti della Fiom Cgil di aver sequestrato un camion e il suo autista".

"Riteniamo queste affermazioni gravi, gratuite, farneticanti e fuori luogo - ha tuonato Braccini - In tutta questa vicenda il liquidatore della TMM si è più volte eretto anche a giudice, cercando nel peggior modo possibile di dividere i lavoratori, scrivendogli lettere minacciose ed intimidatorie. Non accettiamo minacce e ricatti da parte di nessuno e non permetteremo che i lavoratori vengano addirittura criminalizzati".

"I lavoratori TMM - ha concluso Braccini - stanno vivendo secondo un preciso imperativo morale, dando un alto esempio di coesione sociale. Hanno il pieno diritto di lottare democraticamente e di stare al presidio e non hanno bisogno di nessuna autorizzazione del liquidatore di turno, a chi non piace se ne faccia una ragione. La Fiom è impegnata a trovare una soluzione che possa sfociare in un nuovo percorso lavorativo. In questi giorni di festività saremo presenti al presidio al fianco dei lavoratori e proseguiremo a batterci insieme fino in fondo".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità