Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 29 maggio 2020 ore 16:11

​Pontedera torna a suonare

La pandemia ha ridotto le attività musicali di una città che ha quasi mille allievi e che presto avrà anche una grande sede per alcune scuole



PONTEDERA — In una conferenza stampa che si è tenuta in modalità online, il sindaco di Pontedera Matteo Franconi ha annunciato la riapertura delle scuole di musica della città. A partire da lunedì (e, causa ponte, in alcuni casi si slitterà di fatto a mercoledì) le scuole della città riapriranno le lezioni individuali in presenza. Tutte le lezioni verranno svolte rispettando tutte le precauzioni igieniche.

Oggi hanno partecipato alla conferenza stampa anche tutti i rappresentanti delle varie scuole cittadine che hanno scelto di seguire un percorso comune e d'accordo con l' amministrazione comunale: Eugenio Leone della Filarmonica Volere e Potere, Laura Fagiolini dell'Accademia Musicale Glenn Gould, Luigi Nannetti dell'Accademia Musicale Toscana e dell'Accademia della chitarra e Niccolò Falaschi della Bohemians Musical academy.

Tutti i rappresentanti hanno salutato positivamente questa decisione e hanno ringraziato i cittadini e gli utenti per la vicinanza in questi mesi e l'amministrazione comunale per l'attenzione dimostrata in questo percorso.

"Non era infatti scontato - ha detto Leone - che riuscissimo a mettere in atto un percorso condiviso e comune". Durante il periodo di lockdown erano comunque proseguite le lezioni online che hanno permesso ad una parte dell'utenza, all'incirca la metà, di non sospendere l'attività.

"Ora guardiamo avanti" ha detto il sindaco Franconi che insieme a tutti i partecipanti alla conferenza stampa si è augurato che in un futuro breve si potranno rivedere concerti collettivi e momenti pubblici di incontri musicali che prima della pandemia avevano portato a Pontedera anche importante esponenti musicali.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità