Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Incidente in Romania a bus di tifosi greci: le immagini della telecamera a bordo
Incidente in Romania a bus di tifosi greci: le immagini della telecamera a bordo

Attualità Venerdì 01 Ottobre 2021 ore 17:55

Torna il censimento, tante domande alle famiglie

Riguarderà 7 comuni della Valdera, sia in forma online, che con un rilevatore. Le interviste riguardano caratteristiche economiche e sociali



PONTEDERA — Dopo il mancato svolgimento dello scorso anno a causa della pandemia , quest’anno torna ad essere svolto il censimento della popolazione e delle abitazioni realizzato da ISTAT.

Tante lettere per rispondere al questionario on-line sono state recapitate in questi giorni presso le abitazioni di molti cittadini, mentre i rilevatori andranno a trovare direttamente nei comuni selezionati parte delle famiglie residenti per il censimento a partire dal prossimo 14 Ottobre e fino al 18 Novembre.

Nel 2021 le famiglie che partecipano al Censimento sono 2 milioni 472.400 in 4531 comuni sull’intero territorio nazionale. Tra questi sono stati selezionati anche 7 degli 8 Comuni per i quali l’Unione Valdera gestisce le procedure, ovvero: Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Chianni, Palaia e Pontedera.


Il censimento è un’intervista composta da una serie di domande a cui le famiglie selezionate sono tenute a rispondere. Le interviste possono svolgersi in modalità online o essere effettuate direttamente da un rilevatore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuta a mancare Lida Batoni, lavoratrice all'Ipercoop di Navacchio da decenni. Lascia il marito Carmine e il figlio. Lutto a Fornacette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità