Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 14 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attentato a Bondi Beach, un uomo riesce a disarmare uno dei killer
Attentato a Bondi Beach, un uomo riesce a disarmare uno dei killer

Attualità mercoledì 22 marzo 2017 ore 12:20

Torna la Robocup Junior, attesi 200 studenti

La fase regionale del campionato di robotica verrà presentata lunedì 27 marzo. I ragazzi dell'Itis Marconi mostreranno le capacità degli automi



PONTEDERA — Duecento giovani costruttori di robot, riuniti in 17 squadre, per sfidarsi a colpi di tecnologia e creatività. Torna in città il prossimo 30 marzo la Robocup Junior.

Lunedì 27 marzo alle 11,30 nell'auditorium del Museo Piaggio, a margine di un seminario rivolto a docenti e dirigenti scolastici con inizio alle 10, si terrà la presentazione della prima finale regionale toscana della gara di robotica a squadre per bambini e ragazzi dai 12 ai 19 anni. La competizione si terrà a Pontedera giovedì 30 marzo.

La finale regionale toscana di Robocup Junior arriva in città grazie al progetto di robotica educativa finanziato dalla Regione Toscana ed è organizzata dall’Ufficio Scolastico Regionale Toscana, con Great Robotics (spin off dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna, Comune di Pontedera, Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna.

Alla conferenza stampa parteciperà anche una delegazione di studenti dell’Itis Marconi, che darà una dimostrazione delle abilità dei robot, progettati e costruiti dagli studenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
45 anni dopo le nozze tra Giovannino Agnelli e Frances Avery Howe, la villa di famiglia sarà location del banchetto nuziale della figlia Virginia Asia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità