comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 28 marzo 2020
corriere tv
Firenze, ecco come lo Stabilimento farmaceutico militare produce il disinfettante che uccide il coronavirus in 60 secondi: ogni giorno 2.000 litri

Attualità mercoledì 22 marzo 2017 ore 12:20

Torna la Robocup Junior, attesi 200 studenti

La fase regionale del campionato di robotica verrà presentata lunedì 27 marzo. I ragazzi dell'Itis Marconi mostreranno le capacità degli automi



PONTEDERA — Duecento giovani costruttori di robot, riuniti in 17 squadre, per sfidarsi a colpi di tecnologia e creatività. Torna in città il prossimo 30 marzo la Robocup Junior.

Lunedì 27 marzo alle 11,30 nell'auditorium del Museo Piaggio, a margine di un seminario rivolto a docenti e dirigenti scolastici con inizio alle 10, si terrà la presentazione della prima finale regionale toscana della gara di robotica a squadre per bambini e ragazzi dai 12 ai 19 anni. La competizione si terrà a Pontedera giovedì 30 marzo.

La finale regionale toscana di Robocup Junior arriva in città grazie al progetto di robotica educativa finanziato dalla Regione Toscana ed è organizzata dall’Ufficio Scolastico Regionale Toscana, con Great Robotics (spin off dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna, Comune di Pontedera, Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna.

Alla conferenza stampa parteciperà anche una delegazione di studenti dell’Itis Marconi, che darà una dimostrazione delle abilità dei robot, progettati e costruiti dagli studenti.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca