Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 02 marzo 2016 ore 06:30

Tra crisi d'impresa e credito bancario

Sarà il Business Judgement Rule l'argomento al centro del convegno organizzato giovedì 3 marzo da Confcommercio al Museo Piaggio



PONTEDERA — Libertà di impresa e cultura finanziaria, diritto societario e responsabilità degli organi sociali. Sono questi alcuni dei temi che saranno affrontanti nel corso del convegno dal titolo Business Judgement Rule, tra crisi di impresa e credito bancario in programma giovedì 3 marzo al Museo Piaggio di Pontedera.

Organizzato da Confcommercio Pisa e dall'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, con il contributo del Monte dei Paschi di Siena, il convegno dalla spiccata vocazione tecnica, ospiterà gli interventi del presidente del Tribunale di Pisa Salvatore Laganà, del presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti Maurizio Masini e dell'Ordine degli Avvocati Alberto Marchesi, del Direttore Territoriale Mercato del Monte dei Paschi Steve Hammoud, del presidente della Comissione di studi sul diritto societario per Odcec Pisa Stefano Ghelli, dell'avvocato studio legale Padovani Anna Francini, del docente di diritto commerciale alla Facoltà di Economia di Pisa Vicenzo Pinto, del direttore del Centro Fidi Terziario Francesco Pela. Moderatore, il direttore di ConfcommercioPisa Federico Pieragnoli.

Ad aprire i lavori che avranno inizio alle 14,15 ci penserà Federica Grassini, presidente di ConfcommercioPisa che sottolinea l'importanza di questo incontro per incrementare conoscenza e cultura di impresa a tutti i livelli: "Oltre l'aspetto squisitamente tecnico come la responsabilità degli amministratori - dice -, si parlerà di libertà e responsabilità di impresa, crisi e credito bancario, temi universali che coinvolgono tutti, anche e soprattutto le piccole medie imprese. PMI chiamate ad accrescere il proprio livello di cultura finanziaria, al fine di gestire sempre più consapevolmente le risorse economiche a disposizione ed essere più attrattive rispetto a nuovi investitori. Proprio in questa ottica di attirare investitori, nel 2015 sono esplose le società di capitale in Italia: +3,8% rispetto al 2014, 55.904 società di capitali in più in termini assoluti”.

Il convegno riconosce 4 crediti formativi per l'Ordine dei Commercialisti Esperti Contabili e degli Avvocati. E' patrocinato da Camera di Commercio di Pisa, Ordine degli Avvocati, Comune di Pontedera, Centro Fidi Terziario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità