Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità domenica 27 marzo 2022 ore 09:45

Tra i sentieri spunta una ruota di trattore

Il gruppo di volontari del Club alpino pontederese

Conclusa la giornata di manutenzione e pulizia del Cai, i volontari hanno raccolto rifiuti per boschi. Presenti anche discariche con amianto



PONTEDERA — Tre sacchi e tre bidoni pieni. Questo è il riassunto della giornata di manutenzione dei sentieri del Comune di Pontedera realizzata come al solito dal Club alpino italiano locale, guidato dal presidente Mauro Giovannini.

Come a Novembre, i volontari sono tornati in giro per i boschi per ripristinare e sistemare la segnaletica, liberare i percorsi da eventuale vegetazione e, appunto, rimuovere i rifiuti che, purtroppo, vengono spesso e volentieri abbandonati proprio nel bel mezzo della natura.

Stavolta, come detto, i 15 volontari, sui sentieri 02, 03, 05, 06 e 07 - ovvero, nelle zone di Montecastello, Treggiaia e La Rotta - hanno raccolto tre sacchi e tre bidoni pieni di rifiuti. Che, come nella scorsa edizione, sono stati lasciati in luoghi preventivamente concordati con l'amministrazione per poter essere ritirati e smaltiti.

Due dei bidoni riempiti con i rifiuti raccolti


Tra questi, i più curiosi sono ben 3 pareti di sughero e, addirittura, una ruota di trattore. Dal Cai, però, fanno sapere che esistono anche ulteriori discariche abusive molto estese, con rifiuti di ogni genere, compreso l'amianto. Per poterli raccogliere, però, non è sufficiente l'intervento di volontari: in questo caso sarà necessario l'uso di mezzi preposti.

La ruota di trattore abbandonata sui sentieri

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità