Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PONTEDERA20°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Attualità domenica 31 ottobre 2021 ore 08:00

​Traffico limitato e Mussolini cancellato

Siamo al penultimo mese dell'anno e c'è da risolvere qualche problema e qualche discussione. Mentre la città metterà si metterà al bello in vista del Natale



PONTEDERA — Mentre la città si abbellirà in vista delle feste, dopo anni di discussioni e attesa stanno per arrivare ai bordi della città scolastica tre impianti elettronici di accesso nella zona a traffico limitato. Ci sono stati diversi 'scontri' con le autorità nazionali su questa iniziativa che delimitano gli accessi dalle varie strade che portano alla città scolastica, ma ora, salvo nuovi problemi, stanno per arrivare i varchi da tempo attesi. E gli studenti avranno meno pericoli

La città scolastica di Pontedera è frequentata da quasi 6mila studenti - e presto diventeranno di più perché l'unico edificio in attività fuori del ponte sarà presto trasferito, appunto, nella città scolastica - sia di 'provenienza' pontederese sia dell'intera Valdera e dei centri di là d'Arno. Calcinaia, Bientina, Buti, Santa Maria a Monte, Castelfranco e cos' via.

Pontedera, intanto, continua a essere una città 'sotterranea', visto che da mesi piazze e strade sono sotto scavi per la posa di infrastrutture per la fibra ottica. Certo che questi lavori non sono fra quelli più 'simpatici', ma se si vogliono connessioni più veloci bisogna sopportare e sopportare.

A suo modo simpatico è invece lo smarrimento di una borsetta e di un cellulare. Saranno ritrovati dai rispettivi proprietari? Ci piacerebbe saperlo.

Siamo alle commemorazioni di tutti i fedeli defunti (in latino: Commemoratio Omnium Fidelium Defunctorum), comunemente detta "giorno dei morti". E' una ricorrenza celebrata il 2 novembre, il giorno successivo di Tutti i Santi. Ma per il popolo le due ricorrenze sono più o meno la stessa cosa.

Ultima notizia in arrivo: fra poco in consiglio comunale si discuterà sul revocare la cittadinanza pontederese a Benito Mussolini, morto ammazzato 76 anni fa, alla fine della seconda guerra. Ci sarà una discussione perché, a esempio, la Lega ha proposto che al posto di Mussolini sia inserita nei personaggi pontederesi Norma Cossetto, uccisa nelle foibe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragico incidente nel tratto livornese della Sgc Firenze Pisa Livorno. L'uomo, che viaggiava in scooter, non è riuscito ad evitare l'animale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Annamaria Filidei Ved. Toti

Giovedì 30 Giugno 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Spettacoli