Attualità martedì 15 novembre 2022 ore 06:30
Tre giorni dedicati alle nuove generazioni
Musica, cultura e dibattiti per il Festival delle nuove generazioni, che si confrontano a Pontedera su inclusione, diritti e politiche giovanili
PONTEDERA — Dall'Ipsia "Pacinotti" al Centrum Sete Sòis Sete Luas, passando per il Circolo Galimberti. Il Festival delle nuove generazioni, in programma dal 17 al 19 Novembre, coinvolgerà angoli diversi della città e porterà a Pontedera il tema delle nuove generazioni.
Protagonisti, infatti, saranno i giovani delle seconde generazioni, ragazzi e ragazze nati e cresciuti in Italia da famiglie immigrate nel Paese ormai decenni fa.
Su questo, per esempio, si svolgerà il primo incontro al Centrum Sete Sòis Sete Luas, dove generazioni diverse si confronteranno sulle occasioni di inclusione nel dibattito sulla politica locale.
Non mancheranno, comunque, anche gli appuntamenti artistici, musicali e culturali, oltre ai talk, durante i quali saranno coinvolti, tra gli altri, anche Alessandra Nardini, assessora regionale, Carla Cocilova e Francesco Mori, assessori di Pontedera, l'onorevole Ouidad Bakkali e il professor Gabriele Tomei dell'Università di Pisa.
Il programma completo del Festival è disponibile sul sito del Comune di Pontedera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI