Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 04 luglio 2016 ore 09:49

Trecentomila euro contro le frane

Una veduta di Montecastello

L'investimento servirà a mettere in sicurezza la frazione di Montecastello. L'avvio dei lavori è previsto entro la fine di luglio



PONTEDERA — Arrivano i soldi e partono i cantieri. I fondi sono già stanziati, gli operai dovrebbero mettersi all'opera, salvo imprevisti, entro la fine di questo mese. L'intervento, per una spesa complessiva di circa 300mila euro, prevede la messa in sicurezza di alcuni punti critici riscontrati un paio di anni fa, movimenti del terreno che si sono aggravati col passare dei mesi ma soprattutto a causa delle forti piogge.

La ditta incaricata si occuperà di rafforzare l'argine fra il campo sportivo e villa Torrigiani, specie nel punto in cui si è già verificato un cedimento. I lavori dovrebbero concludersi nell'arco di 4 mesi e riguarderanno anche il muro di recinzione del campo e alcune migliorie al sistema fognario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità