Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PONTEDERA19°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 30 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ex presidente del Parlamento ucraino ucciso per strada, il killer travestito da rider: il video delle telecamere di sorveglianza
L'ex presidente del Parlamento ucraino ucciso per strada, il killer travestito da rider: il video delle telecamere di sorveglianza

Sport sabato 30 agosto 2025 ore 10:05

Troppo Arezzo per i granata, "Ma c'è fiducia"

Foto di: Gianni Mattonai

Mister Menichini dà merito agli avversari dopo il ko all'esordio al "Mannucci", ma guarda avanti: "La nostra squadra è profondamente rinnovata"



PONTEDERA — Dopo il ko esterno con la Torres, il Pontedera incassa la seconda sconfitta consecutiva in campionato, la prima tra le mura amiche, superato con un netto 3-0 dall’Arezzo.

Una gara a senso unico, con i granata che non sono riusciti a sfruttare la superiorità numerica nella mezz'ora conclusiva. "Abbiamo affrontato due squadre forti come Torres e Arezzo nelle prime due giornate - ha commentato mister Leonardo Menichini - gli avversari non ci hanno concesso di esprimerci, dimostrando tutta la loro qualità ed esperienza. È una squadra ricca di uomini di spessore che ha meritato la vittoria".

"La nostra è una squadra profondamente rinnovata, con tanti giovani - ha aggiunto - alcuni giocatori esperti ci sono, ma le difficoltà viste contro l'Arezzo sono anche merito della bravura degli ospiti. Ho comunque grande fiducia in questi ragazzi: so per esperienza che momenti così possono capitare, l’importante è ripartire tutti insieme".

Sulla stessa linea il difensore Edoardo Vona, che ha riconosciuto le difficoltà create dagli amaranto. "Conoscevamo il valore dell’Arezzo, che ha tanta qualità sugli esterni - ha detto - non a caso proprio da quelle zone sono arrivati i gol".

Ma nonostante il risultato pesante, c’è spazio anche per un sorriso grazie all’esordio tra i professionisti in maglia granata di Lapo Paolieri, cresciuto nel settore giovanile pontederese. "Per me è un motivo di grande orgoglio - ha detto - la sconfitta non deve scoraggiarci, ma spingerci a lavorare meglio e a farci trovare più pronti nelle prossime partite, perché questo è un gruppo unito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La passione per la creazione, la sperimentazione e la curiosità di chi ha voglia di mettersi in gioco: chiamata da Prada per la giovane designer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Sport

Attualità