Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:PONTEDERA20°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 25 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Yellowstone, bisonte incorna un'auto e fora una ruota: la scena ripresa in diretta
Yellowstone, bisonte incorna un'auto e fora una ruota: la scena ripresa in diretta

Sport Sabato 30 Agosto 2025 ore 10:05

Troppo Arezzo per i granata, "Ma c'è fiducia"

Foto di: Gianni Mattonai

Mister Menichini dà merito agli avversari dopo il ko all'esordio al "Mannucci", ma guarda avanti: "La nostra squadra è profondamente rinnovata"



PONTEDERA — Dopo il ko esterno con la Torres, il Pontedera incassa la seconda sconfitta consecutiva in campionato, la prima tra le mura amiche, superato con un netto 3-0 dall’Arezzo.

Una gara a senso unico, con i granata che non sono riusciti a sfruttare la superiorità numerica nella mezz'ora conclusiva. "Abbiamo affrontato due squadre forti come Torres e Arezzo nelle prime due giornate - ha commentato mister Leonardo Menichini - gli avversari non ci hanno concesso di esprimerci, dimostrando tutta la loro qualità ed esperienza. È una squadra ricca di uomini di spessore che ha meritato la vittoria".

"La nostra è una squadra profondamente rinnovata, con tanti giovani - ha aggiunto - alcuni giocatori esperti ci sono, ma le difficoltà viste contro l'Arezzo sono anche merito della bravura degli ospiti. Ho comunque grande fiducia in questi ragazzi: so per esperienza che momenti così possono capitare, l’importante è ripartire tutti insieme".

Sulla stessa linea il difensore Edoardo Vona, che ha riconosciuto le difficoltà create dagli amaranto. "Conoscevamo il valore dell’Arezzo, che ha tanta qualità sugli esterni - ha detto - non a caso proprio da quelle zone sono arrivati i gol".

Ma nonostante il risultato pesante, c’è spazio anche per un sorriso grazie all’esordio tra i professionisti in maglia granata di Lapo Paolieri, cresciuto nel settore giovanile pontederese. "Per me è un motivo di grande orgoglio - ha detto - la sconfitta non deve scoraggiarci, ma spingerci a lavorare meglio e a farci trovare più pronti nelle prossime partite, perché questo è un gruppo unito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno