Cronaca lunedì 18 giugno 2018 ore 13:42
Ubriaco strappa di mano i documenti al carabiniere

I militari erano intervenuti per una segnalazione di schiamazzi notturni. Al momento del controllo dei documenti l'atto di resistenza
PONTEDERA — E' stato arrestato l'uomo che nelle prime ore di ieri, in evidente stato di alterazione alcolemica, ha opposto resistenza ai carabinieri che cercavano di identificarlo.
L’uomo, un 39enne originario del Camerun, è stato trovato dai militari assieme ad altri cinque connazionali, segnalati dai residenti per schiamazzi notturni. Mentre gli altri hanno consegnato i documenti d'identità richiesti, lui ha opposto resistenza, ha strattonato un carabiniere per riprendersi i documenti prima della completa trascrizione.
Dopo le formalità di rito, il camerunense è stato accompagnato al suo domicilio, in attesa del rito direttissimo di stamane, in cui il giudice l'ha rimesso in libertà e fissato il processo a ottobre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI