Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 25 novembre 2019 ore 10:46

Ufficio del Tribunale in città, stretta sui tempi

Maria Giuliana Civilini, del Tribunale di Pisa, ha visitato i locali e si è impegnata a far partire il cosiddetto "ufficio di prossimità" quanto prima



PONTEDERA — "Assieme all'Assessore Sonia Luca, dirigenti e funzionari comunali - ha fatto sapere nei giorni scorsi il vicesindaco, Alessandro Puccinelli -, abbiamo ricevuto la visita della Presidente del Tribunale di Pisa, Dott.ssa Maria Giuliana Civinini, per fare un sopralluogo al servizio di prossimità, presso il Comune, ed ai nuovi locali del Giudice di Pace di Pontedera, ormai pronti da molto tempo". 

"Ringraziamo la Dott.ssa Civinini per la determinazione e l'accelerazione con cui si prevede il trasferimento nella nuova sede presso il Palazzo Pretorio - ha aggiunto Puccinelli -. Finalmente si andrà a realizzare il pieno utilizzo di questo storico immobile, su cui la Città di Pontedera ha molto investito per la sua riqualificazione, già concretizzata con il Palp".

Per far partire l'ufficio di prossimità si attende che il Tribunale di Pisa invii arredi e personale. Allo sportello i cittadini potranno rivolgersi per sbrigare alcune pratiche come come ad esempio quelle per l'amministrazione di sostegno, per richiedere un'autorizzazione al giudice tutelare oppure l'autorizzazione al rilascio di documenti validi per l'espatrio, la nomina di un curatore speciale, affidi per i minori o ancora per avere una consulenza o assistenza per altri servizi della volontaria giurisdizione che non richiedono l'ausilio di un avvocato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola