Attualità giovedì 12 settembre 2024 ore 15:00
Ultimo weekend per i Fischi e le Campanelle

Al parco fluviale della Rotta sabato e domenica tra musica e spettacoli per la conclusione della manifestazione organizzata dal Gruppo Il Mattone
PONTEDERA — Attesa per il secondo fine settimana della Festa dei Fischi e delle Campanelle, la tradizionale manifestazione rottigiana che, per questa edizione, compie 116 anni.
Al parco Fluviale, grazie all'organizzazione del Gruppo Il Mattone, nelle serate di sabato 14 e domenica 15 Settembre spazio alla musica, con l'esibizione di una tribute band dei Queen al sabato e un concerto lirico in programma domenica. Batteristi e musica dal vivo anche nel pomeriggio di domenica, quando si svolgerà la dimostrazione dei maestri e delle terrecotte di Samminiatello, il mercatino per i vialetti del parco, una esposizione fotografica e la tombola a scopo benefico.
Accanto alla possibilità di viaggiare in battello lungo l'Arno e l'opportunità di cenare direttamente al parco fluviale, previste le visite del Museo dei Mattonai e la grande chiusura con l'evento spettacolare "Il Fuoco e l'Argilla" con l'apertura del forno.
Inoltre, all'interno della Festa dei Fischi e delle Campanelle, si svolge, domenica, per tutto il giorno, la 31esima sagra del bombolone, con la degustazione di prodotti preparati in maniera artigianale e molto apprezzati dalle tante persone che frequentano la manifestazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI