Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:42 METEO:PONTEDERA19°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Code chilometriche alle Hawaii: la fuga dei residenti per l'allerta tsunami
Code chilometriche alle Hawaii: la fuga dei residenti per l'allerta tsunami

Attualità giovedì 12 settembre 2024 ore 15:00

Ultimo weekend per i Fischi e le Campanelle

Una passata edizione della Festa

Al parco fluviale della Rotta sabato e domenica tra musica e spettacoli per la conclusione della manifestazione organizzata dal Gruppo Il Mattone



PONTEDERA — Attesa per il secondo fine settimana della Festa dei Fischi e delle Campanelle, la tradizionale manifestazione rottigiana che, per questa edizione, compie 116 anni.

Al parco Fluviale, grazie all'organizzazione del Gruppo Il Mattone, nelle serate di sabato 14 e domenica 15 Settembre spazio alla musica, con l'esibizione di una tribute band dei Queen al sabato e un concerto lirico in programma domenica. Batteristi e musica dal vivo anche nel pomeriggio di domenica, quando si svolgerà la dimostrazione dei maestri e delle terrecotte di Samminiatello, il mercatino per i vialetti del parco, una esposizione fotografica e la tombola a scopo benefico.

Accanto alla possibilità di viaggiare in battello lungo l'Arno e l'opportunità di cenare direttamente al parco fluviale, previste le visite del Museo dei Mattonai e la grande chiusura con l'evento spettacolare "Il Fuoco e l'Argilla" con l'apertura del forno.

Inoltre, all'interno della Festa dei Fischi e delle Campanelle, si svolge, domenica, per tutto il giorno, la 31esima sagra del bombolone, con la degustazione di prodotti preparati in maniera artigianale e molto apprezzati dalle tante persone che frequentano la manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una situazione al limite per il decoro e il benessere delle famiglie: "Da diversi mesi non riusciamo ad avere più un ritiro puntuale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura