Attualità venerdì 26 luglio 2024 ore 07:00
Museo dei Mattonai, una visita col battello

L'"Andrea da Pontedera" dai Canottieri arriverà per cinque giornate al parco fluviale per consentire la visita al Museo dei Mattonai
PONTEDERA — Cinque uscite straordinarie per il battello "Andrea da Pontedera" tra Luglio, Agosto e Settembre per poter visitare il Museo dei Mattonai, al parco fluviale della Rotta.
Il battello gratuito, che naviga ormai da anni le acque dell'Arno durante i fine settimana d'estate, nelle giornate di sabato 27 Luglio, sabato 24 e 31 Agosto e sabato 7 e 28 Settembre, alle 18, salperà sempre dalla sede dei Canottieri al parco dei Salici e farà una fermata straordinaria proprio al parco fluviale.
Grazie all'associazione culturale Il Mattone, infatti, i passeggeri potranno scendere per visitare il Museo dei Mattonai. Dopo la visita, il battello riprenderà la navigazione per tornare all'approdo di partenza presso i Canottieri. "Un servizio in più in una escursione già di per sé particolare e suggestiva - ha detto l'assessore Mattia Belli - e dove si scopre una città da una visuale veramente particolare".
Per partecipare la prenotazione è obbligatoria, che può essere fatta contattando l'Ufficio Turistico del Comune di Pontedera via telefono e WhatsApp al numero 388.7583081 o via posta elettronica all'indirizzo info@visitvaldera.eu.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI