Attualità martedì 21 maggio 2024 ore 09:00
Via alla stagione del battello Andrea da Pontedera

Dall'approdo dei Canottieri al Parco dei Salici per scoprire la città dal fiume: fissata la prima data con lo storico Michele Quirici
PONTEDERA — La primavera non è ancora interamente sbocciata, in attesa dell'estate. Eppure, da domenica 26 Maggio, alle 18,30, sulle acque dell'Arno si terrà la prima uscita della stagione del battello "Andrea da Pontedera".
Un'apertura in vista del bel tempo, che avrà come protagonista, oltre all'ambiente fluviale, lo storico ed editore Michele Quirici, che durante il tragitto condividerà con i passeggeri gli aneddoti e le curiosità sul fiume e sulla storia locale.
A partire da questa prima corsa, quindi, il servizio riprenderà con regolarità, offrendo a tutti l’opportunità di esplorare il fiume e di scoprire Pontedera da una prospettiva diversa. Il servizio, reso possibile dall’amministrazione comunale, è gratuito ed è organizzato in due corse settimanali: una il sabato e una la domenica, entrambe con partenza alle 18.
Come per lo scorso anno, si potrà salire sul battello dal nuovo approdo dei Canottieri, nella zona del parco dei Salici di via Bologna, previa prenotazione, visto che il battello può accogliere al massimo 50 passeggeri. Per riservare i posti è necessario contattare l’Ufficio Turistico del Comune di Pontedera e della Valdera, all'indirizzo mail info@visitvaldera.eu oppure chiamando il 388.7583081, anche tramite whatsapp.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI