Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 04 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nubifragio nel Messinese, strade allagate e persone intrappolate nelle auto

Attualità mercoledì 28 settembre 2022 ore 20:30

Un accordo da 90mila euro per stop e cartelli

Il Comune ha individuato una ditta che, sino al 2024, si occuperà degli interventi di messa in sicurezza della segnaletica verticale e orizzontale



PONTEDERA — I lavori per la segnaletica stradale, orizzontale e verticale, sono garantiti da un accordo quadro stretto dall'amministrazione comunale e una ditta specializzata per il periodo dal 2022 al 2024.

Gli interventi necessari su cartelli, strisce pedonali e stop, dunque, saranno dunque messi in campo dalla medesima ditta, almeno sino al 2024. "Negli anni precedenti abbiamo sempre affidato i lavori in maniera annuale - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici, Mattia Belli - stavolta, invece, abbiamo stipulato un accordo che, per due anni con la possibilità di proroga per un terzo, ci permette di fare una valutazione più strutturata".

Annualmente, l'amministrazione stanzierà circa 45mila euro, per un totale di almeno 90mila euro. Che, con i costi degli oneri della sicurezza, Iva e imprevisti, supererà di poco i 110mila euro. "Per il momento sono stati stanziati 32mila euro - ha puntualizzato Belli - queste risorse derivano dalla quota parte delle multe accertata sino a Giugno e che, per legge, dev'essere destinata alla messa in sicurezza della segnaletica verticale e orizzontale".

Le ulteriori risorse per il primo anno, dunque, saranno versate previsione delle ulteriori multe che saranno incassate dal Comune sino a Dicembre.

"In generale, si tratta di lavori sugli stop, sugli attraversamenti e sulle strisce delle carreggiate e dei parcheggi - ha concluso - saranno realizzati degli interventi anche in base alle necessità e su alcune specifiche segnalazioni che ci sono state fatte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Doppio timbro Nicastro-Cioffi in 25'. Nella ripresa Stancampiano para un rigore, poi segna Cerasani: qualche sofferenza, ma i 3 punti sono granata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Politica