Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 13 febbraio 2016 ore 16:30

Un ambulatorio alla Casa del Volontariato

Al nuovo presidio infermieristico inaugurato oggi nella struttura sulla Toscoromagnola si potranno fare prelievi, medicazioni, controlli e altro



PONTEDERA — Da ieri, venerdì 12 febbraio, alla Casa del Volontariato dei Villaggi c'è una novità. Si tratta del servizio di presidio infermieristico, un ambulatorio gestito dalla Cooperativa Pontedera assistenza, dove i cittadini potranno farsi fare prelievi, medicazioni, iniezioni, misurarsi la pressione, richiedere un infermiere a domicilio, e fruire di altri servizi infermieristici.

La struttura, inaugurata nel 2104 e oggi sede di diverse associazioni di volontariato, è dotata anche di camere da letto per fornire una risposta diversa dagli alberghi alle emergenze abitative.

Sono state alcune di queste associazioni, in primis la Croce Rossa, a proporre all'amministrazione comunale la possibilità di ospitare un vero e proprio ambulatorio infermieristico. Ambulatorio che è stato inaugurato ieri, sarà gestito dalla Cooperativa Pontedera Assistenza e rimarrà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, al telefono 058752185.

Alla presentazione del servizo hanno partecipato Riccardo Montinaro responsabile della Croce Rossa di Pontedera, Enrica Cioli della cooperativa Pontedera Assistenza e l'assessore al sociale del Comune di Pontedera Marco Cecchi.

“Aprendo la Casa del Volontariato nel 2014 – ha commentato l'assessore Cecchi – abbiamo scelto di presidiare un quartiere importante della città con una struttura dedicata alle associazioni e ai servizi che queste possono offrire. Abbiamo cioè riempito un vuoto con un pieno di presenze e attività che tendono a crescere e a consolidarsi. Oggi aggiungiamo un nuovo capitolo a questa presenza. Abbiamo accolto con favore questa proposta della Croce Rossa e di Pontedera assistenza che permette di offrire servizi infermieristici ad una tariffa equa. In tal senso ci erano giunte sollecitazioni e suggerimenti in particolar modo dalla popolazione anziana. In un momento di crisi e di contrazione delle opportunità, riuscire ad accrescere i servizi con la collaborazione del terzo settore mi pare possa essere ragione d'orgoglio e una buona notizia per la città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità