Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 18 agosto 2022 ore 10:30

Un carico di solidarietà da Pisa al Senegal

Ali con il mammografo donato dall'Aoup

Grazie all'impegno del campione di pugilato Ali Ndiaye, l'ospedale di Touba riceverà materiale sanitario grazie alla collaborazione dell'Aoup



PONTEDERA — Fuori dal ring, il pugile Mouhamed Ali Ndiaye, già campione italiano e d europeo, continua a far parlare di sé. In positivo, naturalmente, perché l'impegno di Ali verso il proprio Paese di origine e verso chi ha più bisogno, negli anni, non è mai mancato.

Su sua iniziativa, infatti, sono stati donati dall'Azienda ospedaliero universitaria pisana alcuni importanti materiali sanitari all'ospedale di Touba, città santa del Senegal. L’ospedale che sta sorgendo, infatti, necessita ancora di strumenti e arredi sanitari.

La donazione, che ha il supporto anche dell'Associazione Touba Ca Kanam di cui Ali fa parte, comprende letti di degenza, lettini ambulatoriali e comodini, un letto pediatrico, un frigo per conservare i medicinali e un mammografo digitale dismesso per ragioni normative, ma ancora ben funzionante e completo di tutti gli accessori.

Tutta questa strumentazione aiuterà a migliorare la salute e quindi la vita dei cittadini senegalesi di Touba, con particolare riferimento proprio al mammografo, in grado di effettuare diagnosi precoci del tumore al seno.

"Insieme alla comunità senegalese rivolgo un ringraziamento immenso per questo significativo gesto umanitario al direttore generale, al direttore dell'unità Patrimonio, Gare e Servizi e a tutti i responsabili dell'Aoup che hanno reso possibile la donazione", ha scritto Ali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità