Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 10 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Maria Corina Machado al telefono dopo l'annuncio del Nobel: «Sono sotto choc!» | Il video
Maria Corina Machado al telefono dopo l'annuncio del Nobel: «Sono sotto choc!» | Il video

Attualità venerdì 22 agosto 2025 ore 17:00

Un digiuno per Gaza di fronte al "Lotti"

L'ingresso dell'ospedale "Felice Lotti" di Pontedera

Nella giornata nazionale i sanitari che aderiscono a varie realtà invitano cittadini, sindacati e associazioni a partecipare giovedi dalle 13 alle 14



PONTEDERA — "Rifiutiamo di rimanere in silenzio di fronte al genocidio in corso a Gaza". Comincia così l'appello di professionisti e operatori che lavorano nel sistema sanitario e che per giovedì 28 Agosto, di fronte all'ospedale "Lotti" di Pontedera, hanno lanciato un'iniziativa nell'ambito del digiuno indetto a livello nazionale.

Protagonisti, appunto, gli operatori del servizio sanitario che aderiscono a diverse realtà, come la Rete #digiunogaza, la Rete Sanitari per Gaza e alla campagna "Teva? No, grazie".

"L’iniziativa è indetta per manifestare contro il genocidio del popolo palestinese in corso a Gaza attuato dal Governo israeliano e aggravato dall’invasione in corso, di cui non vogliamo e non dobbiamo essere complici - hanno spiegato gli organizzatori - così come non lo siamo del terrorismo di Hamas. Ma l’attacco del Governo israeliano, adesso, sta affamando, sterminando e deportando il popolo palestinese, facendo venire meno la proposta e la speranza di due Stati per due popoli".

Per questo, nella giornata di giovedi 28 Agosto, dalle 13 alle 14 di fronte all'ospedale pontederese, gli organizzatori hanno chiamato a raccolta anche sindacati, associazioni e istituzioni. Nell'attesa di definire in via ufficiale come si svolgerà l'iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' scomparso all'età di 58 anni, Fabio Marchi persona molto conosciuta a Capannoli. Il cordoglio della sindaca Cecchini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Elezioni

Attualità