Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 26 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aggredito un fotografo LaPresse mentre seguiva la manifestazione di «Non una di meno» a Torino
Aggredito un fotografo LaPresse mentre seguiva la manifestazione di «Non una di meno» a Torino

Attualità venerdì 22 agosto 2025 ore 17:00

Un digiuno per Gaza di fronte al "Lotti"

L'ingresso dell'ospedale "Felice Lotti" di Pontedera

Nella giornata nazionale i sanitari che aderiscono a varie realtà invitano cittadini, sindacati e associazioni a partecipare giovedi dalle 13 alle 14



PONTEDERA — "Rifiutiamo di rimanere in silenzio di fronte al genocidio in corso a Gaza". Comincia così l'appello di professionisti e operatori che lavorano nel sistema sanitario e che per giovedì 28 Agosto, di fronte all'ospedale "Lotti" di Pontedera, hanno lanciato un'iniziativa nell'ambito del digiuno indetto a livello nazionale.

Protagonisti, appunto, gli operatori del servizio sanitario che aderiscono a diverse realtà, come la Rete #digiunogaza, la Rete Sanitari per Gaza e alla campagna "Teva? No, grazie".

"L’iniziativa è indetta per manifestare contro il genocidio del popolo palestinese in corso a Gaza attuato dal Governo israeliano e aggravato dall’invasione in corso, di cui non vogliamo e non dobbiamo essere complici - hanno spiegato gli organizzatori - così come non lo siamo del terrorismo di Hamas. Ma l’attacco del Governo israeliano, adesso, sta affamando, sterminando e deportando il popolo palestinese, facendo venire meno la proposta e la speranza di due Stati per due popoli".

Per questo, nella giornata di giovedi 28 Agosto, dalle 13 alle 14 di fronte all'ospedale pontederese, gli organizzatori hanno chiamato a raccolta anche sindacati, associazioni e istituzioni. Nell'attesa di definire in via ufficiale come si svolgerà l'iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno bloccato la cessione nel centro città: sequestrate cocaina, hashish, soldi in contanti e un bilancino di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cultura