Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro

Attualità Venerdì 03 Settembre 2021 ore 17:33

Un incontro di preghiera alla Madonna di Ripaia

La chiesa della Madonna di Ripaia (foto di Piero Frassi)

L'iniziativa promossa dal Circolo “Laudato si’ " presso il Santuario della Madonna di Ripaia a Treggiaia per celebrare il tempo del Creato



PONTEDERA — Dal 1° settembre al 4 ottobre, i cristiani nel mondo celebrano il Tempo del Creato e, a sei anni dall’enciclica di Papa Francesco “Laudato si’”, invitano tutti a "Riflettere e agire per una vera fraternità tra tutti gli uomini e la Terra".

"I cristiani ortodossi, per primi, hanno sollecitato i credenti a pregare per la cura della casa comune e non passa giorno che da fonti autorevoli non giungano appelli circa la necessità impellente di una "conversione ecologica" di fronte ai cambiamenti climatici in atto ed alla perdita della biodiversità", viene spiegato dai promotori.

Per questo il Circolo “Laudato si' Pontedera Valdera” promuove, come prima iniziativa in questo periodo, un incontro di preghiera ecumenica sulla città sabato 4 settembre alle ore 16 presso il Santuario della Madonna di Ripaia a Treggiaia.

"Quest'anno il simbolo è la Tenda di Abramo, una casa per tutti; in lui si riconoscono fratelli i credenti ebrei, musulmani e cristiani, pertanto l'invito è rivolto a quanti desiderino partecipare.

Sarà anche l'occasione per avviare la raccolta delle firme "Pianeta sano, Persone sane"; un appello ai grandi della Terra che si riuniranno nei mesi di ottobre e novembre e a cui chiediamo di assumersi le proprie responsabilità ed operare per la tutela dell'ambiente."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina impropria: avrebbe cercato di svignarsela con oltre 200 euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità