Cultura venerdì 29 aprile 2022 ore 14:45
Un libro usato per acquistarne uno nuovo

Per tutto il mese di Maggio la Superbancarella dell'usato offre libri donati ai lettori. Il ricavato finanzierà l'acquisto di nuovi volumi
PONTEDERA — La Superbancarella del libro usato sarà aperta per tutti gli utenti della biblioteca comunale "Giovanni Gronchi" per tutto il mese di Maggio.
Allestita a partire dal 23 Aprile, in occasione della Giornata mondiale del libro, la Superbancarella accoglie le donazioni di tante persone appassionate di lettura che, così facendo, hanno dato una seconda vita a quei libri.
Nella Superbancarella, infatti, si trovano infatti libri ricevuti tramite donazioni, che vengono messi in vendita dopo la valutazione sul loro stato e che spesso hanno già altre edizioni presenti in catalogo. E così, a prezzi stracciati, si possono acquistare saggi, romanzi, fumetti, gialli, albi, narrativa e molto altro.
Inoltre, il ricavato proveniente dagli acquisti di libri usati, andrà a finanziare l'acquisto di nuovi libri per le biblioteche della Rete Bibliolandia, della quale la "Gronchi" di Pontedera è capofila.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI