Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA17°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, nuovi allagamenti sul lago di Como

Attualità lunedì 18 dicembre 2017 ore 17:10

Un milione di euro per riasfaltare le strade

Matteo Franconi e Simone Millozzi

Sarà pubblicato in settimana il bando di gara, che prevede la cessione delle ex scuole di via Saffi. Reso noto l'elenco di tutte le vie interessate



PONTEDERA — I lavori di riasfaltatura che saranno eseguiti nel 2018 riguardano alcuni tratti nevralgici della circolazione cittadina del capoluogo, delle frazioni Il Romito, La Borra, La Rotta, Santa Lucia, nonché di alcune viabilità di collegamento delle frazioni. L'intero progetto è stato presentato stamane in municipio dal sindaco Simone Millozzi e dall'assessore ai lavori pubblici Matteo Franconi.

La scelta dei tratti stradali è stata fatta a seguito ricognizione in loco e valutando i flussi di traffico secondo le percorrenze nelle varie ore della giornata. Di fatto sono stati individuati rami stradali dove la circolazione è intensa in quasi tutte le fasce orarie, ma soprattutto nelle
ore mattutine, pomeridiane e serali, con conseguente deterioramento del manto d'asfalto.

L'impegno di spesa è prossimo al milione di euro. Per la precisione 953mila euro, 330mila dei quali derivanti dalla cessione del vecchio plesso scolastico di via Saffi. Pubblicato il bando in settimana, i lavori potranno partire in aprile.

"Si tratta di una gara unica - ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici Matteo Franconi - e il procedimento è simile a quello già utilizzato per il Braccetto: l'impresa che si aggiudicherà i lavori otterrà, come compenso, anche un immobile comunale non più utilizzato. Così possiamo raggiungere un impegno di spesa prossimo al milione di euro, che certo non è sufficiente a intervenire in tutte le strade che necessitano di riasfaltatura ma ci consente comunque di procedere secondo le priorità stabilite".

Questi i tratti di viabilità principale che saranno riasfaltati: viale Europa, viale America, via Toscoromagnola e rotatoria con Viale America, via di Montecastello, via Salvo d’Acquisto e rotatoria Srt439 Sarzanese-Valdera - via Bologna.

A Pontedera: via Pisana, via Silvio Pellico, via Belfiore, via Giordano Bruno, via Palestro, via Magenta, via Battisti, piazza Garibaldi, via I Maggio, via Manzoni, via Marconcini, via Mazzini, via Castelli, via Montanara, via Risorgimento, via XXI Aprile, via Roma, via Fantozzi, via Niccolaioni, via Vanoni, via della Bianca, via Diaz, Via Toti, viale Italia e via Indipendenza.

A La Rotta interventi previsti in via di Montecastello, via Capecchi, via Solferino e via del Pietriccio, a Montecastello in via di Sant'Andrea, a Gello in via delle Calende e via Emilia Romagna, a Treggiaia in via XXV Aprile.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati localizzati in 9 comuni della zona. Più di 100 i contagi nell'intera provincia e oltre 700 quelli registrati in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Roberto Meoli

Mercoledì 04 Agosto 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca