QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 22°24° 
Domani 17°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 23 agosto 2019

Attualità giovedì 19 ottobre 2017 ore 15:38

Un nuovo defibrillatore per la scuola Gandhi

La cerimonia si è svolta questa mattina. Il dispositivo salvavita è stato donato dalla Cassa di risparmio di San Miniato



PONTEDERA — Questa mattina nella scuola per l’infanzia Gandhi di via Morandi si è svolta la cerimonia di consegna di una postazione Dae (Defibrillatore Semiautomatico Esterno) donata da Carismi, Cassa di Risparmio di San Miniato. 

L’evento, si riferisce alla Campagna Nazionale sulla sicurezza cardiovascolare Mettici il cuore, programma di prevenzione Socio-Didattica che ha lo scopo di cardioproteggere gli istituti scolastici Italiani. 

Alla presenza della preside della scuola Gandhi, Gaetana Zobel, dei piccolissimi alunni e del Consiglio dei genitori, era presente il direttore generale Carismi, Alberto Silvano Piacentini che ha commentato questa iniziativa: “Non smetteremo mai di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della sicurezza nelle scuole. Con questa donazione abbiamo aggiunto un altro piccolo tassello mancante al concreto e ambizioso progetto di salvaguardia e salute negli istituti scolastici. Per poter far comprendere ai bambini il significato di cardioprotezione e di cosa significa poter disporre di un defibrillatore, abbiamo preso ad esempio i Trolls che non perdono occasione di essere solidali con gli altri, non perdere mai la fiducia anche nei momenti di difficoltà”. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Cronaca