Attualità giovedì 19 ottobre 2017 ore 15:38
Un nuovo defibrillatore per la scuola Gandhi
La cerimonia si è svolta questa mattina. Il dispositivo salvavita è stato donato dalla Cassa di risparmio di San Miniato
PONTEDERA — Questa mattina nella scuola per l’infanzia Gandhi di via Morandi si è svolta la cerimonia di consegna di una postazione Dae (Defibrillatore Semiautomatico Esterno) donata da Carismi, Cassa di Risparmio di San Miniato.
L’evento, si riferisce alla Campagna Nazionale sulla sicurezza cardiovascolare Mettici il cuore, programma di prevenzione Socio-Didattica che ha lo scopo di cardioproteggere gli istituti scolastici Italiani.
Alla presenza della preside della scuola Gandhi, Gaetana Zobel, dei piccolissimi alunni e del Consiglio dei genitori, era presente il direttore generale Carismi, Alberto Silvano Piacentini che ha commentato questa iniziativa: “Non smetteremo mai di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della sicurezza nelle scuole. Con questa donazione abbiamo aggiunto un altro piccolo tassello mancante al concreto e ambizioso progetto di salvaguardia e salute negli istituti scolastici. Per poter far comprendere ai bambini il significato di cardioprotezione e di cosa significa poter disporre di un defibrillatore, abbiamo preso ad esempio i Trolls che non perdono occasione di essere solidali con gli altri, non perdere mai la fiducia anche nei momenti di difficoltà”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI