Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Giovedì 07 Gennaio 2016 ore 16:45

Un parco giochi a misura di disabile

L'ingresso del parco Bella di Mai

Bella di Mai e via Nenni saranno oggetto di una riqualificazione. Via le barriere architettoniche. Arrivano giostre per i portatori di handicap



PONTEDERA — Il giardino pubblico Bella di Mai diventerà un parco a misura di disabile. Il tutto è frutto di una procedura di adeguamento che vedrà la rimozione delle barriere architettoniche (ostacoli ai portatori di handicap, ad esempio per gli spostamenti sulla sedia a rotelle) e l'installazione di giostre accessibili a tutti.

La gara d'assegnazione dell'appalto è già stata effettuata. Come si legge sul sito dell'Unione dei Comuni, alla gara hanno partecipato 13 imprese: i lavori saranno svolti dalla ditta Serena Scavi s.r.l., con sede legale a Calcinaia. Complessivamente, l'importo di aggiudicazione è di 67mila e 230 euro. "I lavori prevedono interventi sui sentieri del parco - ha spiegato l'assessore con delega ai lavori pubblici Matteo Franconi - e in via Nenni. Saranno rimosse eventuali barriere archiettoniche per permettere la fruizione dello spazio anche ai portatori di handicap e speriamo di vedere realizzati questi interventi entro la fine dell'estate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno