QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 22 gennaio 2020

Attualità giovedì 07 gennaio 2016 ore 16:45

Un parco giochi a misura di disabile

L'ingresso del parco Bella di Mai

Bella di Mai e via Nenni saranno oggetto di una riqualificazione. Via le barriere architettoniche. Arrivano giostre per i portatori di handicap



PONTEDERA — Il giardino pubblico Bella di Mai diventerà un parco a misura di disabile. Il tutto è frutto di una procedura di adeguamento che vedrà la rimozione delle barriere architettoniche (ostacoli ai portatori di handicap, ad esempio per gli spostamenti sulla sedia a rotelle) e l'installazione di giostre accessibili a tutti.

La gara d'assegnazione dell'appalto è già stata effettuata. Come si legge sul sito dell'Unione dei Comuni, alla gara hanno partecipato 13 imprese: i lavori saranno svolti dalla ditta Serena Scavi s.r.l., con sede legale a Calcinaia. Complessivamente, l'importo di aggiudicazione è di 67mila e 230 euro. "I lavori prevedono interventi sui sentieri del parco - ha spiegato l'assessore con delega ai lavori pubblici Matteo Franconi - e in via Nenni. Saranno rimosse eventuali barriere archiettoniche per permettere la fruizione dello spazio anche ai portatori di handicap e speriamo di vedere realizzati questi interventi entro la fine dell'estate".



Tag

Campagna elettorale in Emilia Romagna, Toninelli sbaglia il nome del candidato M5S alla Regione

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Sport