Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport mercoledì 02 febbraio 2022 ore 19:50

Il Pontedera si prende un punto con Magnaghi

Simone Magnaghi

Un bel secondo tempo e il 14° gol del capocannoniere dei granata evitano la sconfitta. Domenica si torna nuovamente in campo contro l'Imolese



PONTEDERA — Le buone notizie, per il Pontedera, sono almeno tre. Innanzitutto, la squadra ha battuto un colpo: contro la Vis Pesaro è arrivato solo un punto, ma dal sapore decisamente diverso rispetto a quello di domenica di Montevarchi. La seconda è che dopo un digiuno di oltre 340’ è tornato il gol, naturalmente segnato da Magnaghi, giunto a quota 14 in stagione. Infine, la prestazione: scialba nel primo tempo, ma arrembante nella ripresa, da vero Pontedera.

Eppure sembrava essere l’ennesima partita da dimenticare. Non passano neppure cinque minuti che la Vis Pesaro è già in vantaggio con Cannavò, che approfitta di un’esitazione di Matteucci e trafigge il nuovo arrivato Malgrati. Al quarto d’ora, De Respinis avrebbe un’altra occasione, ma il Pontedera si salva. Anche se i fantasmi del ko con l’Ancona-Matelica si fanno vivi. Prima dell’intervallo, c’è tempo anche per un paio di sussulti granata con Magnaghi, che non riesce però a rompere l’incantesimo.

Dopo il pit-stop negli spogliatoi, il Pontedera torna in campo con cattiveria e voglia di riprendere in mano la partita. La Vis Pesaro, invece, si arrocca in difesa e sembra voler solamente difendere il proprio vantaggio. Che Catanese, a due passi da Campani, non riesce ad annullare per un miracolo del portiere ospite.

Perretta in azione con un giocatore della Vis Pesaro

Milani al cross


È un monologo granata, con il pareggio che, meritatamente, arriva al 70’ su sviluppi di un calcio piazzato. In area il più lesto di tutti è Magnaghi, che col sinistro insacca e dedica la rete a capitan Andrea Caponi, mostrando la numero 8 granata al pubblico.

L'esultanza di Magnaghi dopo il gol


La sensazione è che il Pontedera, nei minuti restanti, potrebbe anche vincerla. Ma la stanchezza e la difesa avversaria hanno la meglio, costringendo i granata al pareggio.

Domenica, nuovamente al "Mannucci", i granata ospiteranno alle 14,30 l'Imolese. E per rimanere agganciati al treno playoff serviranno i primi 3 punti di questo 2022.


Il tabellino di Pontedera-Vis Pesaro 1-1

Pontedera 1
Vis Pesaro 1

Pontedera: Melgrati; Matteucci (69’ Shiba), Espeche, Bakayoko; Perretta (78’ Regoli), Serena (61’ Benedetti), Foglia (78’ Barba), Catanese, Milani; Mattioli (46’ Mutton), Magnaghi. A disp.: Sposito, Santarelli, Di Meo, Marianelli, Benericetti, De Ioannon. All.: Ivan Maraia.
Vis Pesaro: Campani; Di Sabatino, Gavazzi, Ferrini; Acquadro (57’ Rossi), Coppola; Saccani (75’ Eleuteri), Lombardi (57’ Astrologo), Rubin (75’ De Nuzzo); De Respinis, Cannavò (80’ Sanogo). A disp.: Piersanti, Manetta, Silenzi, Accursi, Bocci, Sallaku. All.: Marco Banchini.
Arbitro: Simone Gauzolino di Torino.
Reti: 4’ Cannavò, 71’ Magnaghi.
Note: Calci d’agolo: 4-2. Ammoniti: Magnaghi, Perretta; Ferrini, Gavazzi. Recupero: 0’+4’.

Pietro Mattonai
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità