Politica martedì 07 giugno 2022 ore 14:30
"Un riconoscimento per il bidello eroe"

La consigliera regionale Meini lancia l'idea di omaggiare il custode del liceo XXV Aprile che ha fatto evacuare gli studenti prima del crollo
PONTEDERA — La Lega lancia l'idea di consegnare un riconoscimento a Massimo Becherini, il collaboratore scolastico che al liceo XXV Aprile ha evitato che studenti e docente dell'aula dov'è avvenuto il crollo di una parete in cartongesso rimanessero coinvolti.
"Nell’esprimere la nostra forte preoccupazione per quanto accaduto presso il liceo di Pontedera - ha detto la vicepresidente del gruppo del Carroccio in Consiglio regionale, Elena Meini - pensiamo sia doveroso rivolgere un ringraziamento al collaboratore scolastico che ha permesso l’evacuazione, senza conseguenze, dall’aula di studenti e professore".
"Un gesto di assoluto altruismo non così usuale ai tempi nostri che deve essere evidenziato - ha aggiunto - il protagonista si schernisce, sminuendo il tutto, ma pensiamo che un’istituzione come la Regione debba omaggiare questa persona".
"Ci auguriamo, dunque, che la nostra proposta trovi accoglimento - ha concluso Meini - e che a Massimo Becherini venga riconosciuto il suo atto, in modo tangibile e non solo a parole".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI