Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 06 marzo 2023 ore 10:40

Un sit-in contro l'asta su parco Gemma

Il parco Gemma

Il Comitato nato per mantenere pubblica l'area verde di via De Gasperi si dà appuntamento, ma il Comune ha già rassicurato sull'eventuale seconda asta



PONTEDERA — Una riunione per parlare del parco Gemma. È stato convocato per sabato 11 Marzo alle 15, proprio nello spazio verde che si trova a fianco dell'ex Villa Bertelli, un incontro del Comitato parco Gemma, costituitosi in risposta all'asta decisa dal Comune sul complesso immobiliare dell'ex Villa Piaggio.

Il parco, infatti, fa parte di questo complesso per il quale, entro il 13 Marzo, il Comune raccoglierà le eventuali offerte di acquisto, per una base d'asta di 1,8 milioni di euro.

"Nasce così l’esigenza di costituire un comitato cittadino spontaneo e totalmente apolitico con l’obiettivo di scongiurare la vendita di questo spazio di inestimabile valore sociale, storico e culturale, attualmente a disposizione di tutta la comunità - hanno scritto dal Comitato - la sua vendita a un privato procurerebbe danni irreversibili all’assetto del quartiere e dell’intera città. La qualità della vita e la vivibilità di una città si misura anche attraverso gli spazi verdi pubblici".

"Il Comitato ha lo scopo, al di là del colore politico, di far conoscere la decisione di questa amministrazione comunale per invitare i cittadini a riflettere sulla gravità di una tale scelta - hanno aggiunto - nasce anche allo scopo di unire le persone nelle varie iniziative che saranno ritenute necessarie".

Tra queste, appunto, la prima sarà quella di sabato 11 Marzo, quando il Comitato promuoverà un momento di mobilitazione. Anche se, come spiegato dal Comune, le probabilità che la prima asta riceva risposte sono molto scarse e, a partire dal secondo tentativo, il parco Gemma sarà escluso dal complesso in vendita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità