Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 12 maggio 2016 ore 13:10

Un trekking dalle colline all'Arno

La quarta edizione della camminata lunga dieci chilometri parte e ritorna domenica 15 maggio a Montecastello. Iniziative culturali e teatrali



PONTEDERA — Dalle colline della Valdera all'Arno. È questo il nome del trekking organizzato dal Cai di Pontedera, dal Comune in collaborazione con la sezione dei soci Coop.

L'evento è stato presentato nella sala consiliare di palazzo Stefanelli alla presenza dell'assessore Matteo Franconi, del consigliere Mattia Belli e dei responsabili del Cai Luciano Tommasini, Mauro Giovannini e Aldo Di Lupo. 

È anche l'occasione per ricordare l'alluvione del 1966, in occasione del cinquantesimo anniversario. Per questo motivo il Teatro popolare di Treggiaia animerà l'evento portando l'attenzione sui fiumi e sui torrenti che nel 1966 si gonfiarono fino a esondare. Insieme a Mario Tognarelli del Teatro popolare anche lo storico Michele Quirici.

La partenza è fissata per le 9 da piazza Malaspina con direzione parco fluviale della Rotta e ritorno previsto a Montecastello verso le 16. La partecipazione è libera e gratuita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola