Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 22 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Enrico Ruggeri su Marracash: «Quei ragazzi sognano il lusso che lui si può concedere facendo pagare i biglietti dei concerti 120 euro»
Enrico Ruggeri su Marracash: «Quei ragazzi sognano il lusso che lui si può concedere facendo pagare i biglietti dei concerti 120 euro»

Cultura Giovedì 20 Ottobre 2022 ore 06:30

Un viaggio nell'arte a Palazzo Stefanelli

L'esposizione nell'atrio comunale

L'atrio del Comune ospita le sculture di Sarah Del Giudice, artista chiantigiana che ha dato vita alla mostra d'arte dedicata ai viaggi



PONTEDERA — Una nuova mostra nell'atrio di Palazzo Stefanelli, dopo quella dedicata alle vittime del lavoro. Si tratta dell'esposizione intitolata "Viaggi e MeTe", della scultrice chiantigiana Sarah Del Giudice.

"Le mie opere, in generale, parlano di viaggi metaforici e fanno spesso riferimento a oggetti legati al viaggio o al cammino, da intendersi sia come movimento dell’anima o come viaggi della mente - ha spiegato l'artista - ci sono poi le mete, arrivo consolidato e complice, ma anche partenza perché giovane e spensierata"

L'artista, classe 1978, da anni porta avanti la Fonderia d'Arte di famiglia, a Strada in Chianti, assieme al fratello Giacomo. Una tradizione familiare, con un forte senso delle origini. "Lavoriamo ancora come lavoravano gli etruschi", ha spiegato.

Molte sue opere fanno parte di collezioni private tra Firenze, Siena, Corea, Vienna e Zurigo e sono esposte in gallerie fiorentine e toscane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il progetto che mira a ridurre gli scarti alimentari e gestire meglio i rifiuti è nato nel 2022 e ha raccolto risorse da investitori anche esteri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità