Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica venerdì 18 giugno 2021 ore 15:30

"Una pagina molto brutta"

"Il sindaco ha lasciato parlare il capogruppo Pd Della Bella", dice Fratelli d'Italia in relazione a una mozione presentata in Consiglio



PONTEDERA — "Il PD del capogruppo Della Bella - così Fratelli d'Italia in consiglio comunale - ha segnato una delle pagine più brutte della storia della democrazia a Palazzo Stefanelli. Nell’ultimo consiglio, come gruppo consiliare di Fratelli D’Italia abbiamo presentato una mozione nella quale si chiedeva, alla luce dei numerosi ricorsi da parte dei dipendenti comunali (oltre 20 solo quest’anno), di andare a rivedere il regolamento di servizio interno. Quel regolamento che disciplina i punteggi e le competenze di valutazione del personale pubblico".

"Tale mozione - prosegue Fdi - avrebbe sicuramente creato scompiglio nella maggioranza, e la presa di posizione del circolo PD di fuori del ponte ne è la prova evidente. Ma il buon Franconi, ovviamente, anziché affrontare l’argomento, ha preferito lasciare la questione bollente nelle mani del capogruppo Della Bella, che in più sedi ha cercato di evitare la discussione sino a trovare un escamotage presentando un emendamento che stravolgeva totalmente l’oggetto presentato dal nostro capogruppo Matteo Bagnoli e impedendo, quindi, la votazione che avrebbe segnato una certa rottura nella maggioranza di Palazzo Stefanelli".

"Certo è che i problemi - conclude Fdi - non si risolvano nascondendo la testa sotto la sabbia come ha fatto Franconi, o impedendo di votare democraticamente come Della Bella, e il fatto che proprio nello stesso consiglio il sindaco si sia lodato per aver tagliato drasticamente i costi del personale ne è una strana coincidenza!"


"Ci domandiamo quindi: non è che l’amministrazione che presenta un deficit altissimo, pur di risparmiare, trova tutte le possibili soluzioni per tagliare costi a discapito dei lavoratori? O forse qualche lavoratore viene penalizzato perché, pur facendo bene il suo lavoro, non rispetta strani e a volte inconsueti ordini da parte della politica? Come gruppo consiliare di Fratelli d’Italia ripresenteremo tale mozione fino a quando non ci sarà una sana e democratica discussione che possa portare alla luce i reali motivi di strane penalizzazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità