Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 15 luglio 2016 ore 16:45

"Una programmazione puntuale sulla sicurezza"

Il questore Francini e il sindaco Millozzi alla prima visita a Pontedera

L'ha promessa il questore Francini all'incontro con il sindaco Millozzi e le altre forze dell'ordine sul tema della vigilanza del territorio



PONTEDERA — Come deciso e programmato nella riunione dell'11 novembre scorso, nella mattinata di oggi, venerdì 15 luglio, il questore di Pisa Alberto Francini ha incontrato in municipio, alla presenza delle altre forze di polizia cittadine, il sindaco di Pontedera Simone Millozzi per fare il punto della situazione sul tema della sicurezza in città.

Il primo pensiero del tavolo di lavoro è stato di commossa vicinanza al popolo francese per il barbaro attentato terroristico avvenuto a Nizza. "Un evento che ferisce l'intera Europa - spiega una nota dal municipio - ma che sollecita una volta in più tutti gli attori impegnati nella sicurezza locale, nazionale ed internazionale ad uno sforzo ulteriore di impegno e collaborazione".

Dall'incontro sembra che si stata riaffermata "la disponibilità e la volontà di proseguire nel lavoro intrapreso per una programmazione puntuale ed accurata che eviti le disfunzioni legate a carenze contingenti di personale in principal modo per quanto riguarda la vigilanza del territorio in orario notturno; allo scopo vi è stata condivisione ed apprezzamento per il meccanismo di coinvolgimento ancor più coordinato di tutte le forze di polizia operanti in città grazie ad una calendarizzazione precisa di uomini e mezzi a disposizione".

Il questore ha ribadito il proprio impegno a rinnovare al Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica la necessità di ricevere mandato per proseguire nella pianificazione operativa avviata.

In riferimento alla vigilanza in orario diurno il Questore ha confermato la presenza del reparto prevenzione crimine ed ha apprezzato i positivi risultati ottenuti dall'iniziativa intrapresa dal Comune con le associazioni locali per l'operato dei volontari in stretta sinergia e sotto il diretto coordinamento delle forze di polizia. Il Questore ha confermato il proprio impegno affinché il personale in dotazione al progetto "Strade sicure" continui a presidiare il territorio di Pontedera fino al termine del proprio mandato.

Per quanto riguarda in particolare le criticità legate ad alcune zone interessate da fenomeni di spaccio di sostanze stupefacenti si è convenuto che il corpo della Polizia Locale, in accordo con altre polizie municipali, supporterà la normale attività di prevenzione e repressione anche con l'ausilio di cani antidroga nei limiti delle disponibilità.

Al termine dell'incontro il questore Francini ha inoltre apprezzato il lavoro ed il coinvolgimento del Tavolo comunale della sicurezza presieduto dal sindaco a cui partecipano tutti i gruppi consiliari rimarcando come su un tema così delicato sia fondamentale veicolare l'impegno di tutti, ciascuno per il proprio ruolo, verso lo stesso obiettivo di servizio alla cittadinanza. 

Benchè il Sindaco abbia annunciato che ci sarà una occasione istituzionale dedicata ad informare i cittadini e gli organi di informazione i presenti hanno colto questa prima occasione per salutare ed augurare buon lavoro al nuovo capitano della finanza Alessandro Limpido.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola