Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:12 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il silenzio del quartiere di Ponticelli a Napoli dove è stata uccisa Jlenia Musella
Il silenzio del quartiere di Ponticelli a Napoli dove è stata uccisa Jlenia Musella

Attualità Venerdì 17 Settembre 2021 ore 08:10

Laudato sì, una raccolta firme per un pianeta sano

Sabato 18 Settembre un’iniziativa promossa dal Circolo “Laudato si’ - Pontedera Valdera” in Piazza Curtatone a Pontedera



PONTEDERA — Dal primo settembre al 4 ottobre, i cristiani delle varie confessioni celebrano il Tempo del Creato e, a sei anni dall’enciclica di Papa Francesco “Laudato si’”, invitano tutti a riflettere e agire per una vera fraternità tra tutti gli uomini e la Terra.

Sabato prossimo 18 settembre dalle 9 alle 12,30 il Circolo Laudato si' di Pontedera Valdera sarà presente in Pontedera con una postazione fissa nella centralissima Piazza Curtatone, di fronte al Santuario del Santissimo Crocifisso, per la raccolta delle firme a sostegno della petizione "Pianeta sano, Persone sane".

"Agire adesso è essenziale per la salute e la sopravvivenza umana e planetaria, motivo per cui dobbiamo chiedere ai leader delle Istituzioni mondiali, che si riuniranno durante la COP 15 sulla Biodiversità e la COP 26 sui cambiamenti climatici, e al nostro Governo diverse azioni mirate e riconoscere che il cambiamento climatico e la perdita della biodiversità indotti dall’uomo appartengono alla stessa crisi e modificare urgentemente gli impegni per limitare il riscaldamento a 1,5 gradi", viene spiegato dai promotori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina impropria: avrebbe cercato di svignarsela con oltre 200 euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Spettacoli

Attualità

Attualità