Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Sport giovedì 09 gennaio 2025 ore 19:00

"Una squadra di bravi ragazzi e grandi valori"

Pablo Vitali

Il neo acquisto Pablo Vitali fa quadrato intorno al suo arrivo e al ritorno da Menichini: "A Pontedera anche per lui"



PONTEDERA — Pablo Vitali è stato il primo acquisto invernale operato dal Pontedera che ha deciso di puntare forte su di lui. "Mi sono trovato bene fin da subito - ha detto- qua ho trovato una squadra di bravi ragazzi e di grandi valori umani e tecnici". Attaccante rapido e veloce considera "l' esterno alto a destra il mio ruolo preferito, così da potermi muovere e dare una mano alla squadra oltre che puntare l'uomo".

Le qualità e il talento ci sono per puntare insieme a lui alla salvezza. "Credo molto nel raggiungimento della salvezza" ha aggiunto Vitali, anche perché a traghettare I Granata c'è un tecnico come Leonardo Menichini che si è preso la piazza sin da subito. "Conosco bene Menichini- aggiunge Vitalia- e se sono venuto qua è anche per lui. Ritengo che sia un uomo valido in grado di possedere tutta l'esperienza e le capacità per tirar fuori il meglio da questo gruppo".

Seppur sia arrivato da poco Menichini lo ha già schierato nel match contro la Ternana risultando essere uno tra i migliori in campo: "Sono soddisfatto della mia partita e di quella dei miei compagni" ha detto Vitali. proprio a Terni il Pontedera ha portato a casa un punto molto importante in casa di una delle favorite. "In questo campo- sottolinea- ho avuto la sensazione di aver trovato una grande squadra con grandi capacità per puntare alla vittoria del campionato".

Ex tra le altre del Campobasso presente nel girone B si è detto "Felice di ritrovare il Campobasso da avversario" anche perché "ho avuto il modo di seguirlo da vicino e penso che possa essere una lieta sorpresa".

Adesso, tocca tener testa alla partita contro il Sestri Levante ma la fiducia è alta: "Veniamo da un bel pareggio -ha concluso Vitali - che ci ha dato sicurezza e con essa andremo a Sestri per puntare alla vittoria".

La vittoria in questo caso significherebbe molto per i Granata che potrebbero allungare significativamente sulla zona rossa, visto che peraltro la sfida con il Sestri Levante equivale ad uno scontro diretto. Sicuramente dopo l'ottimo punto conquistato a Terni regna tanto entusiasmo tra i ragazzi di Leonardo Menichini, ritrovatosi con una rosa in pieno allestimento visti gli ultimi acquisti provenienti dal calciomercato; si tratta per l'appunto dell'attaccante Pablo Vitali e del centrocampista Jacopo Scaccabarozzi che andranno a rinforzare la rosa in vista del girone di ritorno e saranno utili per la partita in Liguria.

Per quanto riguarda i padroni di casa allenati da Diego Longo l'esordio del nuovo tecnico non è stato dei migliori poiché i Rossoblu sono incappati in una sconfitta a Pineto. Punti pesanti quelli in palio allo stadio Giuseppe Sivori Sabato 11 Gennaio alle ore 17.30, con I biglietti già disponibili alla vendita.

I tagliandi per assistere all’incontro nel Settore Ospiti sono disponibili presso il Point “Pontedera Cuore Granata” in Piazza Martiri della Libertà (mercoledì 10-12; giovedì 17-20; venerdì 10-12 e 17-19) e sul circuito Etes, al prezzo unico di €13,00+prevendita €1,50.

La vendita terminerà venerdì 10 gennaio alle 19. Il giorno della gara non sarà possibile acquistare biglietti per il settore ospiti.

Jacopo Del Pecchia
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità