
Milan eliminato dalla Champions League, passa il Feyenoord: l'espulsione di Theo, il pareggio, la rissa. Cosa è successo

Attualità lunedì 23 settembre 2024 ore 14:30
Un'ambulanza crivellata di colpi in piazza Cavour

La testimonianza della guerra in corso in Ucraina nel centro della città per sensibilizzare e raccogliere fondi per l'acquisto di mezzi sanitari
PONTEDERA — Rimarrà esposta in piazza Cavour fino a questa sera, lunedì 23 Settembre, l'ambulanza ucraina crivellata di colpi da parte dell’esercito russo nei primi mesi dell’invasione. Il mezzo proviene dalla regione di Kharkiv e, al suo fianco, è allestito il reportage fotografico di Ciro Cortellessa.
Si tratta di una delle tre iniziative messe in campo in questi giorni dall'associazione Comunità Ucraina-Valdera, in collaborazione con il Comune e altre realtà del territorio, nell'ambito della campagna internazionale di sensibilizzazione sul conflitto in corso e le sue drammatiche conseguenze e con lo scopo di raccogliere fondi destinati all'acquisto di ambulanze.
Sempre oggi, dalle 18 alle 21, al Cinema Agorà di via Valtriani, sono in programma due proiezioni del film-testimonianza 20 giorni in Mariupol, del regista ucraino Mstylav Chernov, mentre, sabato scorso, la cena di solidarietà con menù italo-ucraino al circolo Arci Il Romito, durante la quale sono state ascoltate anche le testimonianze di ragazzi ucraini rifugiati, ha raccolto oltre cento partecipanti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI