Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica sabato 30 novembre 2019 ore 08:59

Unione Valdera, nasce il gruppo del centrodestra

Si è formato all'interno dell'Unione Valdera il gruppo consiliare "Centrodestra Valdera" che esprime sei consiglieri



PONTEDERA — Con la tornata elettorale dello scorso giugno si sono rinnovate quasi tutte le amministrazioni comunali che aderiscono all’Unione Valdera.

Sono serviti però alcuni mesi,dato il regolamento, per arrivare ad una ricomposizione della rappresentanza all’interno dell’ente. La novità è che è nato il gruppo consiliare “Centrodestra Valdera” che con i suoi 6 componenti è il più numeroso in fatto di espressione delle minoranze.

"Lo scorso 22 novembre, presso la sede di Fratelli D’Italia di Pontedera, sì è tenuta la prima riunione del nuovo soggetto politico", hanno spiegato i promotori. "Oltre ai consiglieri dell’unione aderenti al progetto, hanno partecipato numerosi esponenti del territorio che daranno vita ad un coordinamento di supporto".
"Numerose sono le iniziative in programma, prima fra tutte comporre e far crescere un sodalizio che abbia come obbiettivo non solo quello di fare opposizione all’interno del Consiglio dell’ Unione Valdera, ma anche di essere in grado di produrre una propria agenda di azione politica. Sono infatti molteplici le tematiche e le criticità che si vogliono affrontare e risolvere, sempre nell’ottica di una gestione dei territori, l’obbiettivo è offrire ai cittadini un’ alternativa migliore rispetto a quella del sistema politico amministrativo rappresentato dal centro sinistra".

Nella serata si è costituita anche una cabina di regia formata da Matteo Arcenni, Daniele Ranfagni, Caterina Crimeni, Giorgio Petralli, Alessandro Rocchi e Mattia Cei che si impegneranno e si batteranno in prima linea accanto ai consiglieri dell’Unione Rebecca Stefanelli, Nico Giusti, Paolo Bandecca, Matteo Bagnoli, Debora Sforza e Alfredo Martelloni,


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità