Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:59 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità martedì 21 marzo 2023 ore 17:00

Uno scatto in ricordo di Simone Dalla Via

L'associazione Il Carrubo lancia l'iniziativa per ricordare il 53enne scomparso nel 2019 per un incidente: ci sarà un tema libero e uno legato al cibo



PONTEDERA — In ricordo di Simone Dalla Via, scomparso nel 2019 a seguito di un tagico incidente stradale, e della sua grande passione per gli scatti, l'associazione culturale Il Carrubo ha deciso di indire un concorso di fotografia.

Lo stesso Dalla Via, morto a 53 anni e dipendente di un'azienda calzaturiera, da giovane aveva vinto un concorso di fotografia. "Una delle sue passioni più forti era la fotografia, oltre a molte altre, e crediamo che questo sia uno dei modi migliori per ricordarlo, e ricordare a tutti noi la sua felicità di vivere e la sua gioia nel farlo con gli altri - hanno spiegato dall'associazione - un’altra delle sue caratteristiche peculiari era la convivialità e quindi abbiamo per questo deciso di introdurre nel concorso fotografico anche un tema obbligato dedicato al vino e al cibo".

"Crediamo che tutti gli amici fotoamatori comprenderanno l’importanza di celebrare così una memoria e un’amicizia che vorremmo non finisse - hanno aggiunto - finché il ricordo di Simone sarà celebrato in ciò che lui amava, potremo sentirlo vicino e ancora capace di donarci stimoli di riflessione e gioia nel trovarci insieme".

Per partecipare al concorso, che avrà appunto due temi, uno libero per fotografie a colori o in bianco e nero e uno legato al vino e al cibo, ogni fotoamatore potrà inoltrare 4 scatti all'indirizzo di posta elettronica memorialsimonedallavia@gmail.com entro il 20 Aprile.

Sono previsti premi anche per il circolo fotografico più numeroso e per il miglior scatto realizzato da un fotoamatore Under 18.

Tutte le informazioni relative al concorso possono essere reperite scrivendo all'indirizzo ilcarrubonlus@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità