Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 03 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fiamme che corrono lungo il soffitto, i ragazzi che filmano e ballano: il nuovo video girato prima della catastrofe
Le fiamme che corrono lungo il soffitto, i ragazzi che filmano e ballano: il nuovo video girato prima della catastrofe

Attualità Mercoledì 19 Marzo 2025 ore 15:00

Uno spettacolo teatrale per imparare la finanza

L'ingresso del Museo Piaggio

Banca popolare di Lajatico, Fondazione per l'Educazione finanziaria e Consob insieme contro le truffe: sul palco salirà Massimo Giordano



PONTEDERA — Al Museo Piaggio una lezione di educazione finanziaria dedicata agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori pontederesi. Sotto forma di spettacolo teatrale.

È l'iniziativa organizzata per mercoledì 2 Aprile in collaborazione con la Banca popolare di Lajatico, la Fondazione per l'Educazione finanziaria e al Risparmio, istituita dall'Associazione Bancaria Italiana con l'obiettivo di sviluppare e diffondere la conoscenza finanziaria ed economica, e Consob, l'autorità amministrativa di controllo del mercato finanziario.

I ragazzi e le ragazze che parteciperanno potranno approfondire infatti la propria conoscenza finanziaria grazie a uno spettacolo teatrale, "Occhio alle truffe", nell'ambito del progetto di Consob "Finanza in palcoscenico". Interprete principale sarà l’attore Massimo Giordano che, vestendo i panni di Charles Ponzi, partirà proprio dall'omonimo schema e illustrerà con il supporto di esperti di Consob, i meccanismi psicologici di cui bisogna essere consapevoli e le precauzioni da prendere per evitare di rimanere vittime di una truffa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno