Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Attualità mercoledì 19 marzo 2025 ore 15:00

Uno spettacolo teatrale per imparare la finanza

L'ingresso del Museo Piaggio

Banca popolare di Lajatico, Fondazione per l'Educazione finanziaria e Consob insieme contro le truffe: sul palco salirà Massimo Giordano



PONTEDERA — Al Museo Piaggio una lezione di educazione finanziaria dedicata agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori pontederesi. Sotto forma di spettacolo teatrale.

È l'iniziativa organizzata per mercoledì 2 Aprile in collaborazione con la Banca popolare di Lajatico, la Fondazione per l'Educazione finanziaria e al Risparmio, istituita dall'Associazione Bancaria Italiana con l'obiettivo di sviluppare e diffondere la conoscenza finanziaria ed economica, e Consob, l'autorità amministrativa di controllo del mercato finanziario.

I ragazzi e le ragazze che parteciperanno potranno approfondire infatti la propria conoscenza finanziaria grazie a uno spettacolo teatrale, "Occhio alle truffe", nell'ambito del progetto di Consob "Finanza in palcoscenico". Interprete principale sarà l’attore Massimo Giordano che, vestendo i panni di Charles Ponzi, partirà proprio dall'omonimo schema e illustrerà con il supporto di esperti di Consob, i meccanismi psicologici di cui bisogna essere consapevoli e le precauzioni da prendere per evitare di rimanere vittime di una truffa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un ventunenne è stato fermato dalla Polizia: avrebbe anche cercato di sottrarre la pistola al vigilante. Alla fine è stato trasferito in carcere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Elezioni

Attualità

Attualità